Black Friday da record per Yoox Net-A-Porter Group

Le vendite del venerdì nero 2014 crescono dell’82% rispetto allo scorso anno, mentre durante il Cyber Monday è stato acquistato un capo di abbigliamento al secondo. Ecco i numeri.

La piattaforma di fashion e-commerce Yoox aveva già fatto il botto lo scorso anno durante il Black Friday. Al termine dell'edizione 2015 il neonato Yoox Net-A-Porter Group registra un nuovo record di vendite sui suoi due canali, che durante il venerdì nero vedono un aumento complessivo del 50% durante tutto il periodo delle festività, che coinvolgono anche il Cyber Monday.

Ecco i numeri del successo:

  • Vendite dei canali in aumento dell’82% per il solo venerdì nero.
  • Il giorno del Cyber Monday, Yoox Net-A-Porter Group ha ricevuto un ordine ogni 1,4 secondi e ha venduto oltre 1 capo al secondo.
  • Nel corso dei principali cinque giorni legati alle festività Il 41% degli acquisti è stato effettuato da mobile.
  • In Europa, l’Italia è stato il Paese dove sono stati effettuati più acquisti da mobile con il 54% delle vendite avvenute tramite smartphone e tablet durante il Cyber Monday.
  • In termini di vendite al primo posto il Nord America, con tasso di crescita del 101% nel week-end coinvolto rispetto al 2014. Al secondo posto il Regno Unito.
  • Indiscusso best seller, gli stivali in camoscio di Sam Edelman disponibili su Net-A-Porter.com.
  • L’articolo più costoso venduto è stato un paio di orecchini di Kimberly McDonald in oro 18 carati, opale e diamanti, acquistati da una cliente di San Francisco per 27.307 dollari.
  • Il capo d’abbigliamento più costoso venduto è stato un abito asimmetrico di Saint Laurent con fantasie animalier da 14.943 dollari, acquistato da una cliente di Phoenix (Arizona, Stati Uniti).

Federico_Marchetti_ Ceo Yoox Net a porter group“Le giornate record in termini di vendite per Yoox Net-A-Porter Group del Black Friday e del Cyber Monday sono il primo risultato straordinario raggiunto dal nuovo Gruppo, ad ulteriore riprova che il luxury e-commerce non richiede solo visione e buone idee, ma anche un’esecuzione impeccabile guidata da un ottimo lavoro di squadra”, ha sottolineato Federico Marchetti (in foto), Chief Executive Officer di Yoox Net-A-Porter Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome