Brema Ice Makers scommette sui fluidi frigorigeni “verdi”

Servizi

Il retail italiano è orientato da tempo ad adottare soluzioni che, oltre ad enfatizzare la visibilità dei prodotti, ne esaltino la freschezza, vero fattore chiave che guida i consumatori nelle scelte d'acquisto. In tal senso, l'esposizione dei prodotti, presentati su un letto di ghiaccio, assicura il duplice vantaggio di conservare e comunicare un aspetto più invitante e di qualità dei prodotti freschi.

Soluzioni ecosostenibili

Brema Ice Makers - azienda attiva nel settore delle macchine per la produzione di ghiaccio - ha presentato due nuove gamme G e Muster, compatibili con impianti a CO2 transcritici e a cascata, concepite per soddisfare le emergenti richieste provenienti dalla gdo, sempre più orientata verso soluzioni ecosostenibili. Utilizzati dai retailer, per la produzione di ghiaccio granulare e a scaglie piatte sottoraffreddate, sono utili per assicurare una perfetta conservazione e valorizzare, al meglio, l'appetising di piatti gastronomici e prodotti freschi come il pesce.

Diminuzione delle emissioni

Il mercato in Europa, sta registrando un incremento esponenziale delle installazioni a CO2 transcritico, rispetto al 2011: +150% in Italia, +750% in Francia, +158% in Germania e +500% in Spagna (dati Shecco). Una sfida, ma anche un traguardo per Brema Ice Makers, pioniera nella realizzazione di questa tipologia di soluzioni, che presentano un potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto basso, pari a 1, nel pieno rispetto del Regolamento 842/2006 sugli F-Gas, in cui è prevista una diminuzione delle emissioni di CO2 dell'80-95% rispetto al 1990, entro il 2050.

Produttori modulari

Le due nuove serie di produttori modulari G e Muster sono proposte nelle versioni Split e DEV, progettate per essere collegate ad un'unità condensatrice remota o ad una centrale frigorifera esistente. La capacità di riserva di questi produttori modulari varia in funzione del contenitore scelto in abbinamento e la produzione nelle 24 ore va dai 700 ai 1400 Kg.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome