Brico io amplia e ristruttura la rete vendita

Aggiornamento 13 maggio 2021

Si potenzia la presenza dell'insegna Brico io sul territorio nazionale con nuove aperture in più aree geografiche. Le ultime inaugurazioni a Opera e a San Cesareo, quest'ultimo in affiliazione con l'imprenditrice Eleonora Macarra. Brico io di Opera è il terzo nel primo semestre del 2021, il secondo a gestione diretta e il 21esimo in Lombardia. La rete conta quindi 110 punti di vendita di cui 79 a gestione diretta e 31 in affiliazione.

Maggio 2021

Il negozio Brico io di Opera (Mi) si trova in via Berlinguer, raggiungibile dall’Uscita 8 - Val Tidone / Milano Vigentina della tangenziale Ovest di Milano.

Confermiamo il nostro format di prossimità con superfici medie, vicine al centro abitato, che possono assolvere alle esigenze di prima necessità dei cittadini, presentando assortimenti che coinvolgono i reparti tipici e i nostri corner. Siamo consapevoli della nostra vicinanza a due competitor di fama internazionale, il nostro obiettivo è essere vicini alla comunità rendendo più facili e veloci gli acquisti, con un negozio che si rivolge alla famiglia e alle principali esigenze della quotidianità” dichiara Paolo Micolucci, consigliere
delegato di Brico io spa. 

Il negozio ha una superficie di vendita di circa 1.700 mq ed un parcheggio autonomo, conta oltre 25.000 articoli in assortimento dedicati ai reparti tradizionali e tecnici del “fai da te” affiancati dai corner specializzati e spazi riservati ai prodotti promozionali e stagionali.

Lo store di San Cesareo (Rm) si trova nei locali della MisterMac, azienda storica nel territorio, nata nel 1960, specializzata nel settore delle vernici e dell’edilizia, con cui condivide anche il parcheggio. “Sono sicuro che questa convivenza, vicinanza, tra il mondo del professionista e dell’hobbista porterà una crescita per entrambe le nostre aziende, così come sono convinto che trarremo beneficio dallo scambio di esperienze e conoscenze che avremo con il nostro nuovo partner” afferma Paolo Micolucci, consigliere delegato di Brico io spa.

Il punto di vendita, esteso su 1.400 mq, è situato in via Maurizio Iaconelli 2, vicino all’uscita San Cesareo e si affaccia sulla SP216.
L'offerta si articola su oltre 25.000 articoli nei reparti, pitture e decorativi, ceramiche, isolamenti termoacustici, malte e resine, pavimentazioni, ceramiche e sanitari, diventando il centro di riferimento per le imprese che operano nel settore.

Aprile 2021

Si amplia la presenza dell'insegna fai date sul territorio italiano con un'apertura a Monfalcone (Go), in via Arrigo Boito, su un'area di 1.300 mq. Con questa struttura la rete di Brico io raggiunge quota 78 negozi a gestione diretta e 30 in affiliazione.

La struttura dispone di un assortimento con oltre 25.000 articoli dedicati ai reparti tradizionali e tecnici del “fai da te” affiancati dai corner specializzati con uno spazio riservato al promozionale all’ingresso.

Come di consueto sono presenti i reparti di

  • ferramenta
  • utensileria elettrica e manuale
  • scaffali
  • decorazione
  • arredo bagno e accessori
  • idraulica
  • vernici e colle
  • legno
  • giardinaggio
  • elettricità e illuminazione
  • casa
  • autoaccessori.

A ciò si aggiungono i corner dedicati all'Outlet del Kasalingo con i mondi del tessile, dell’elettrodomestico, del guardaroba, della cottura e della tavola, l'X Auto con un assortimento di accessori per auto, moto e bici, e i vari servizi tra cui il tintometro per la preparazione di pitture e smalti del colore desiderato, il taglio legno su misura, la duplicazione chiavi e telecomandi, le targhe personalizzate, i timbri, l'estensione della garanzia con Garanzia3, la riparazione e la protezione di smartphone e tablet.

Questo store funge anche da punto di ritiro per lo shop on line sul sito dedicati dell'insegna. Inoltre è stato attivato il servizio WhatsApp Brico io per avere informazioni, novità e promozioni relative al punto di vendita.

La ristrutturazione dello store Brico io di Riccione

Nell'ambito di un percorso di rinnovamento e ampliamento della rete, Brico io ha effettuato il restyling del locale di Riccione che ha permesso di riposizionare i corner dedicati al mondo della casa, della persona e degli animali sul lato destro, di introdurre lo spazio per Switch on, dedicato all’elettrodomestico e all’elettronica di consumo, il nuovo shop in shop di recente introduzione come raccontato in questo articolo. In questo spazio è stato predisposto un totem dove accedere all’assortimento completo, composto da circa 7.000 articoli, ordinabili con consegna in negozio.

Il corner Switch on sarà introdotto anche nel punto di vendita di Comacchio (Fe).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome