Buonaterra certificata per l’in-store merchandising

Proprietaria del marchio Terra & Vita (che contrassegna due linee di prodotto, una di insalate di IV gamma con oltre 200 referenze, l’altra di zuppe pronte e frullati 100% frutta e mele a spicchi), Buonaterra è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione Uni En Iso 9001:2008 nel settore di competenza.
Csqa, l’ente di certificazione, ha infatti attestato la conformità del sistema di gestione per la qualità di Buonaterra allo standard Uni En Iso 9001:2008 in riferimento alle attività di “commercializzazione di prodotti di I, IV e V gamma e attività di merchandising presso il punto di vendita”.

In-store merchandising
Buonaterra (aziende con sede a San Paolo D’Argon-Bg) lavora dal 2001 nell’in-store merchandising di prodotti di IV gamma. Ogni giorno, una flotta di automezzi a temperatura controllata di proprietà dell’azienda consegna direttamente ai punti di vendita (oltre 800 nel nord Italia), dove i merchandiser di Buonaterra espongono i prodotti a banco, ritirano l’invenduto, analizzano le rotazioni e riordinano per il giorno successivo, tutto su internet via iPhone.

Benefici
Fra i benefici di questa tecnica di gestione dello scaffale, come spiega Gian Nava (in foto), presidente del Cda di Buonaterra srl, spiccano la possibilità di reso al 100% della merce invenduta, l’azzeramento dei rischi di differenze inventariali, un margine garantito e la riduzione dei costi di personale per il reparto.
Attraverso statistiche quotidiane di vendita con rotazioni e reso divise per referenza, i buyer possono monitorare giorno per giorno l’andamento delle performance commerciali.

Buonaterra garantisce il supporto alle attività di marketing in store, con promozioni continue nell’arco dei 12 mesi, e cartellonistica realizzata e fornita direttamente sui punti di vendita.

“La certificazione attesta il valore dei servizi che offriamo” commenta Gian Nava. “È anche uno stimolo per migliorare e garantire standard di servizio sempre più alti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome