Per la fase 2 (Covid19) Burger King punta sulle corsie drive thru: dal 4 maggio oltre un centinaio (114) per andare incontro alle esigenze di un consumo senza contatto e diversificato per fasce d'utenza

Una app per prenotare il tavolo da Burger King e la corsia per l'asporto in auto (drive thru). "Stiamo per avviare entro l'estate, e sono attualmente già in test, nuove funzionalità della nostra app -dichiara Andrea Valota, amministratore delegato Burger King Restaurants Italia- che permetterà di prenotare, ordinare e pagare i menù per consumarli all’interno dei nostri ristoranti, e di 'fissare' un tavolo, quando sarà possibile l’apertura al pubblico. Saremo i primi nel nostro settore a percorrere una rivoluzione impensabile sino ad oggi nella grande ristorazione organizzata: una soluzione che ci sembra la più adatta per mantenere la voglia di condivisione e per permettere un’esperienza senza contatto. Certo - aggiunge Valota - questo significa aggiungere altri costi importanti, oltre a quelli che stiamo già sostenendo per aumentare la sicurezza dei nostri ristoranti con tutti i dispositivi necessari per garantire un soggiorno tranquillo e senza preoccupazioni come termoscanner, dispenser di sanificante, barriere di plexiglass e procedure di distanziamento, oltre a guanti, mascherine e maschere protettive per i nostri dipendenti. Ma la grande sfida per il prossimo futuro è come rendere piacevole un'esperienza date le limitazioni in termini di igiene e sicurezza, che oggi stiamo vivendo nei ristoranti. Sono investimenti essenziali per mantenere il business e un'occasione per trasformarci".

Burger King, dopo il lockdown, ha già riaperto oltre 40 ristoranti (dei 220 presenti in tutta Italia) per la consegna a casa, e dal 4 maggio, sono disponibili 114 corsie dei Drive Through per ordinare e ritirare il cibo direttamente dall'auto. Con la riapertura delle fabbriche e degli uffici saranno molte le persone che usciranno per andare sul luogo di lavoro; e il mezzo privato (auto, moto, bici) sarà con molta probabilità la modalità di trasporto preferita per garantire l’assenza di contatti ravvicinati tra le persone.

"Il Drive è una modalità apprezzatissima dai nostri consumatori -aggiunge Valota- e in questa fase rappresenta la più sicura in assoluto, capace di eliminare del tutto il contatto fra cliente e operatore, garantendo un pagamento totalmente contactless. È un metodo e una tecnologia talmente sicura che abbiamo deciso di metterlo a disposizione della comunità, ovvero a Regioni e Comuni nei quali operiamo e che potranno contattarci per utilizzarle per servizi ai cittadini come distribuzione di materiale, test e quanto richiede una coda ordinata e molto più sicura, in quanto non si renderà necessario scendere dal proprio veicolo".

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