Caffitaly cresce e punta a raddoppiare la rete

Il punto di vendita Caffitaly Shop aperto a Biella, in Piazza Curiel, porta il brand a quota 100 negozi. L'obiettivo per il futuro dell'insegna, presente in 70 Paesi nel mondo, è di raddoppiare la rete vendita italiana con 100 nuove strutture con un traguardo di 200 negozi monomarca in tutto il territorio nazionale.

Dopo aver chiuso il primo semestre con segno decisamente positivo (+21% rispetto al primo semestre 2020), Caffitaly punta infatti nel prossimo periodo a consolidare la sua presenza incrementando anche la penetrazione nella rete dei negozi specializzati multimarca. Il piano di crescita prevede inoltre l'inserimento di nuove referenze con posizionamento premium così come nella ricerca delle migliori miscele, nonché delle torrefazioni d’eccellenza. Importanti in questo senso anche le partnership. Ne sono un esempio le collaborazioni sviluppate con Caffè Cagliari, Chicco d’Oro e il più recente Kimbo.

I pilastri su cui si fonda la crescita e la politica del brand sono sottolineati da Emanuele Catino, direttore commerciale Italia di Caffitaly, ossia "innovazione continua, ricerca costante della qualità e attenzione al fattore umano". E aggiunge: "Continueremo a supportare gli imprenditori che con la loro passione e il loro lavoro sul territorio hanno fornito un fondamentale contributo alla crescita e al raggiungimento di risultati tanto importanti. Li sosterremo anche dal punto di vista della comunicazione, con un nuovo piano che include strumenti e mezzi geolocalizzati pensati appositamente per sostenere la domanda del consumatore nei punti vendita attraverso una creatività dedicata".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome