Caldirola e Auchan sostengono l’iniziativa del Wwf sulle Alpi

Produttori

Nei prossimi giorni prende il via una speciale iniziativa legata alla tutela dell'orso bruno, animale simbolo delle Alpi: a partire da novembre, i pdv Auchan ospiteranno una doppia confezione di vini CaldirolaBio su appositi espositori in una postazione speciale. Realizzati ad hoc e in linea con la campagna, sono immediatamente riconoscibili e coerenti con la filosofia green di Wwf: di colore verde e realizzati in materiale riciclato, con una grafica che mostra l'orso bruno nel suo habitat naturale (vedi foto). Parte del ricavato dalla vendita dei prodotti della Casa Vinicola Caldirola sarà devoluto a sostegno dei progetti Wwf per l'orso bruno.

In esclusiva presso Auchan la confezione Caldirola
Alpi Top of Europe - La natura sopra a tutto, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di conservare l'ecosistema alpino. Pertanto in esclusiva, presso gli Ipermercati Auchan, a partire dalla fine di novembre sarà in vendita una confezione regalo con due vini bio, il rosso Montepulciano d'Abruzzo Doc e il bianco Pinot Grigio Veneto Igt coltivati secondo i criteri dell'agricoltura biologica che garantiscono un prodotto che rispetta la natura e l'uomo. Inoltre l'etichetta è realizzata con carta certificata Fsc (Forest
Stewardship Council), ovvero proveniente da foreste controllate e
gestite in modo ecosostenibile, nel rispetto della normativa internazionale. La confezione sarà in vendita al costo di 9,90 euro e per ognuna Auchan devolverà 1 euro al Wwf a favore delle sue attività di salvaguardia delle Alpi e in particolare di tutela dell'orso bruno.

Gestione sostenibile delle risorse forestali
Le attività Wwf per la tutela dell'orso mirano anche ad una gestione più sostenibile delle risorse forestali, alla protezione dei corridoi faunistici e alla elaborazione di strategie di buona convivenza tra l'uomo e questo animale attraverso piccoli accorgimenti, come recinzioni elettriche per il bestiame a basso voltaggio o fonti alternative di cibo, e con il supporto degli "avvocati degli orsi", figure ideate da Wwf per mediare tra enti pubblici e abitanti dei territori interessati dalla presenza di questa specie.

Atteso un aumento delle vendite
"È motivo d'orgoglio per noi -ha affermato Michele Radaelli, Ad Caldirola- far parte di un'iniziativa così importante come la salvaguardia di uno dei nostri patrimoni più amati, le Alpi, insieme ad un importantissimo attore della grande distribuzione come Auchan, con cui lavoriamo da tempo. Ci auguriamo di ricevere una buona risposta da parte dei consumatori, soprattutto a ridosso del Natale, per poter brindare tutti insieme alla natura".

Casa Vinicola Caldirola
Si tratta dell'azienda lombarda leader italiana in gdo per il segmento vetro con 61 milioni di bottiglie vendute all'anno e un fatturato di 65 milioni di euro (+25% sul 2010). L'esperienza centenaria nella selezione dei migliori vitigni regionali caratterizza i brand dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome