Camicissima: accordo con LiLu per lo sviluppo nel mercato russo

Il programma di espansione dell'insegna Camicissima guarda con interesse al mercato estero dove si sta sviluppando anche grazie a specifiche partnership

Il programma di espansione dell'insegna Camicissima guarda con interesse al mercato estero dove si sta sviluppando anche grazie a specifiche partnership nei territori di interesse. Rientra in quest'ottica l'accordo dell'azienda Fenicia spa, che gestisce il brand Camicissima, con LiLu Showroom, nata per supportare la distribuzione dei brand di moda all’interno dei mercati dell’Europa dell’Est. Le due aziende stanno lavorando puntando al mercato russo da presidiare attraverso lo sviluppo di reti retail, con un network di franchisee di fiducia ma anche tramite la distribuzione nelle boutique wholesale più prestigiose.

A capo di LiLu la presidente Oxana Bondarenko, pioniere del business della moda in Russia, che attraverso Live PR-Agency collabora con oltre 25 marchi internazionali di moda, insieme a molti italiani e di fama mondiale.

L'accordo, che sarà operativo a partire dalla primavera estate 2021/22, prevede la creazione di un’area dedicata al brand nello showroom di oltre 2.000 mq situato nel cuore di Mosca.

Le dichiarazioni

Fabio Candido, presidente di Fenicia spa

Questa partnership segue quella firmata per l’espansione in Cina alcuni anni fa -spiega Fabio Candido, presidente di Fenicia spa-. Abbiamo deciso di aprire anche ad una distribuzione wholesale, che andrà a privilegiare gli spazi di grandi dimensioni, e di spingere nel posizionamento del brand all’interno di vari Department Store. Sono infatti convinto dell’utilità di affiancare in alcuni specifici mercati anche modalità distributive dedicate per rispondere ad esigenze specifiche e sono certo che grazie alla grande esperienza del nostro partner, riusciremo ad entrare con successo nel mercato russo”.

Nonostante la difficile situazione di pandemia globale, sono

Oxana Bondarenko, presidente di LiLu Showroom

certa che un brand italiano ed un prodotto di qualità come quello offerto da Camicissima, possano ottenere una risposta positiva ed essere apprezzati sul mercato russo” aggiunge Oxana Bondarenko, presidente di LiLu Showroom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome