Carel apre nuovo impianto produttivo in Brasile

Il gruppo Carel, attivo nella regolazione per refrigerazione, condizionamento dell'aria e umidificazione, ha inaugurato il 14 febbraio una nuova unità produttiva in Brasile, nella zona industriale di Valinhos, a circa 100 km a nord-ovest di San Paolo.

Nella stessa sede è stata trasferita anche la società commerciale Carel Sud America Instrumentaçao Eletronica Ltda, attiva sin dal 1998. Carel Sud America, guidata da Giovanni Colazzo, managing director, diviene quindi la quarta filiale sia commerciale sia produttiva del gruppo Carel, dopo quelle in Italia, Cina e Stati Uniti, che si integra con le ulteriori 9 filiali commerciali del gruppo.

Il nuovo stabilimento, i cui lavori di costruzione sono iniziati nel settembre 2010, ha una superficie di oltre 1.000 metri quadrati ed è un impianto “green field”, costituito ex novo secondo le direttive Carel, come tutti gli altri stabilimenti produttivi Carel italiani ed esteri.
La fabbrica brasiliana si occupa della produzione di soluzioni elettroniche per il settore dell'HVAC/R (Heating, Ventilation, Air-Conditioning, Refrigeration) per rispondere alle crescenti richieste del mercato brasiliano e delle Americhe.

Lo stabilimento Carel di Valinhos dispone di impianti ad alta tecnologia, quali sistemi di montaggio, saldatura automatica e test. Il processo produttivo viene controllato mediante sistemi automatici di test “in-circuit” e funzionale sul 100% della produzione e completato con le fasi di applicazione del “coating” di protezione.“

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome