Carrefour accelera la crescita dei dipendenti grazie a “2.0 e oltre” di Logotel

Carrefour-Logotel
Carrefour si affida ai corsi di formazione Logotel per consolidare la professionalità dei propri addetti, da mettere al servizio di una nuova relazione con il cliente

Carrefour si affida ai corsi di formazione Logotel per accelerare la crescita di competenze dei propri dipendenti. L’obiettivo è di valorizzare, migliorare, consolidare la professionalità dei propri addetti, da mettere al servizio di una nuova relazione con il cliente. I corsi Logotel sono partiti a settembre 2014 e proseguiranno per tutto il 2016 e sono stati inseriti da Carrefour all’interno dei corsi di formazione aziendale.
I corsi avviati da Logotel per Carrefour sono stati denominati “2.0 e oltre”. Si tratta di un percorso di aggiornamento e di trasformazione pensato per coinvolgere sia chi lavora nella sede centrale della catena francese, dal marketing al buyer, sia coloro che lavorano operativamente sul territorio in tutti i punti di vendita dell’insegna. Al momento sono state coinvolte un centinaio di persone. Il loro compito è di acquisire conoscenza e di diffonderla a tutti i livelli aziendali. Si inizia da una prima esperienza in aula per procedere poi con un periodo di accompagnamento digitale, che possa stimolare nuovi comportamenti, la condivisione di esperienze con i propri colleghi, e offrire approfondimenti ed esercitazioni sui temi affrontati.
“Non offriamo il solito corso sulle nuove tecnologie o sui fenomeni emergenti del web 2.0, o una panoramica su quanto sta accadendo nel mercato – spiega Daniele Cerra, Senior Manager e Digital Innovation Officer Logotel e responsabile di “2.0 e oltre” – ma lavoriamo con workshop interattivi affinché le persone di Carrefour acquisiscano le basi per proporre servizi di valore aggiunto per i clienti, favorendo la creazione di idee e progetti che proseguiranno in azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome