Carrefour accelera la crescita dei dipendenti grazie a “2.0 e oltre” di Logotel

Carrefour-Logotel

Carrefour si affida ai corsi di formazione Logotel per accelerare la crescita di competenze dei propri dipendenti. L’obiettivo è di valorizzare, migliorare, consolidare la professionalità dei propri addetti, da mettere al servizio di una nuova relazione con il cliente. I corsi Logotel sono partiti a settembre 2014 e proseguiranno per tutto il 2016 e sono stati inseriti da Carrefour all’interno dei corsi di formazione aziendale.
I corsi avviati da Logotel per Carrefour sono stati denominati “2.0 e oltre”. Si tratta di un percorso di aggiornamento e di trasformazione pensato per coinvolgere sia chi lavora nella sede centrale della catena francese, dal marketing al buyer, sia coloro che lavorano operativamente sul territorio in tutti i punti di vendita dell’insegna. Al momento sono state coinvolte un centinaio di persone. Il loro compito è di acquisire conoscenza e di diffonderla a tutti i livelli aziendali. Si inizia da una prima esperienza in aula per procedere poi con un periodo di accompagnamento digitale, che possa stimolare nuovi comportamenti, la condivisione di esperienze con i propri colleghi, e offrire approfondimenti ed esercitazioni sui temi affrontati.
“Non offriamo il solito corso sulle nuove tecnologie o sui fenomeni emergenti del web 2.0, o una panoramica su quanto sta accadendo nel mercato – spiega Daniele Cerra, Senior Manager e Digital Innovation Officer Logotel e responsabile di “2.0 e oltre” – ma lavoriamo con workshop interattivi affinché le persone di Carrefour acquisiscano le basi per proporre servizi di valore aggiunto per i clienti, favorendo la creazione di idee e progetti che proseguiranno in azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here