Carrefour acquista da Klepierre 127 centri commerciali

Retail

Carrefour ha acquisito dall'immobiliare Klepierre 127 centri commerciali, in Italia, Francia e Spagna, in un operazione da 2 miliardi di euro.

A seguito di questa acquisizione, Carrefour darà vita a una holding dedicata per i suoi ipermercati in Europa, in cui confluiranno i 127 pdv citati e altri 45 punti di vendita della rete di Carrefour in Francia, il cui valore è stimato a 700 milioni di euro.

Con oltre 800 mila metri quadri di superficie commerciale, sottolinea Carrefour in una nota, questa nuova società ''sarà un attore maggiore dei centri commerciali in Europa''.

Il piano di Carrefour prevede di realizzare lavori di ampliamento e ammodernamento in almeno 37 delle strutture acquistate, in particolare in quelle collocate in città di medie dimensioni; sono stati previsti in bilancio 100 milioni di euro da investire in questi lavori.

La transazione, che resta subordinata alla convalida dell'accordo finale tra i due gruppi e al via libera delle Autorità di mercato, dovrebbe comunque chiudersi entro la prima metà del 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here