Carrefour completa l’acquisizione di Rue du Commerce

Carrefour Rue du Commerce

Carrefour sta differenziando la propria offerta per i consumatori francesi puntando su più canali commerciali. In quest’ottica si colloca la trattativa avviata per l’acquisizione di Rue du Commerce, piattaforma specializzata in prodotti hi-tech e di arredamento per la casa, frequentata da 5 milioni di utenti unici mensili e con un giro d'affari annuo di 317 milioni di euro. La piattaforma è stata acquisita dal gruppo Altarea Cogedim, specializzato nel settore immobiliare.

L’insegna distributiva francese, dopo il parere favorevole della Commissione Europea, che pare non abbia rilevato alcun problema di concorrenza, ha completato il processo di acquisizione del player dello shopping online, concluso con il 100% di capitale azionario.
Carrefour compie così un ulteriore passo per lo sviluppo della strategia già annunciata nei mesi addietro e che guarda con interesse palese non soltanto al commercio in store ma anche on line, puntando quindi su categorie merceologiche non alimentari.
In questo senso Rue Du Commerce sembra essere per Carrefour la chiave di volta trattandosi di una realtà che può già contare su un’ampia base di cliente consolidati e un’attività commerciale significativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here