Carrefour fa accordo con Pixmania per rafforzare e-commerce

Carrefour punta decisamente a consolidare la sua posizione sul mercato europeo dell'on-line dell’elettronica di consumo siglando un accordo con Pixmania, società del Gruppo Dixon specializzata in questo segmento, che guida la classifica delle vendite nel vecchio continente via internet, grazie a una piattaforma tecnologica esclusiva e a un ampio portafoglio di prodotti (20 le categorie trattate) distribuiti in 26 nazioni.

Strategia multicanale
Con questo accordo il retailer francese prosegue nella sua strategia multicanale cercando di diventare uno dei marchi leader anche nelle vendite on-line in Europa, sfruttando al meglio la capillarità della rete in parallelo all'on line. “Mediante la partnership con Pixmania – precisa Lars Olofsson, Ceo di Carrefour – potremo offrire ai nostri clienti prodotti di elettronica di consumo, fotografia, video e suono con la massima flessibilità multicanale sfruttando le interazioni tra virtuale e nostri stores, con un elevato livello qualitativo e tutte le potenzialità offerte dalla Rete in termini di servizio”.
Pixmania, società creata nel 2000, ha chiuso il bilancio 2010/2011 con un fatturato di 890 milioni di euro e conta 1.400 dipendenti; i suoi siti tradotti in 17 lingue raccolgono un traffico di 30 milioni di contatti ogni mese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome