Carrefour Francia rimodula le funzioni on line per il reclutamento di personale

carrefour
I candidati saranno accompagnati da “tutor” digitali che potranno suggerire i posti vacanti e l’iter da seguire. Ogni applicazione può essere eseguita in un tempo che può andare da 2 a 15 minuti

Carrefour Francia è letteralmente invasa da richieste di assunzione e riceve ogni anno un milione di curricula, di questi 700.000 arrivano tramite web. Un risultato certamente lusinghiero per l’insegna francese che fa fatica però a gestire una mole di richieste così enorme, specie se molte di queste risultano approssimative, non bene indirizzate al ruolo che si vuole ricoprire e con qualche errore di troppo. Ecco perché Carrefour ha individuato nuove metodologie per permettere a chiunque di candidarsi in maniera più semplice e, si ipotizza, priva di errori. L’insegna mantiene quindi nel suo sito francese http://www.carrefour.fr/ lo spazio di reclutamento modificando però le sue funzioni e proponendo da un lato una community manager, un nuovo team di comunicazione che potrà interagire direttamente con gli utenti, dall’altro un sito dedicato ai dirigenti di sourcing. La speranza di Carrefour è ora di limitare gli errori e di ottenere un risultato migliore.

I candidati saranno, infatti, accompagnati da “tutor” digitali che potranno suggerire i posti vacanti e l’iter da seguire. Ogni applicazione può essere eseguita in un tempo che può andare da 2 a 15 minuti. Per chi invece intende trovare un lavoro stagionale o per gli studenti, il sito offre la possibilità di trascrivere curriculum vitae compilando un modulo stabilito. E per chi accetta la possibilità di poter essere geolocalizzato, Carrefour offre l’opzione al richiedente di visualizzare le opportunità lavorative vicino casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome