Carrefour Italia accoglie la cooperativa sociale Pausa Cafè

Pausa Cafe Espositore

La Cooperativa Pausa Café offre ai detenuti delle Case Circondariali di Torino e Saluzzo percorsi di reinserimento sociale e lavorativo. I detenuti producono caffè e birre artigianali di alta qualità. Questi prodotti (in tutto 15 referenze) fino al 17 marzo saranno presenti all’interno dell’Ipermercato di Grugliasco in un corner dedicato. Per promuovere i prodotti saranno organizzate degustazioni in loco.

Carrefour sta inoltre lavorando con la startup Emerge, piattaforma online dei produttori alimentari italiani, per replicare iniziative come questa anche in altre regioni d’Italia e con nuove realtà territoriali di valore. Produttori interessati a partecipare possono iscriversi gratuitamente su www.emerge.biz.

Salvatore Cavoli, responsabile Prodotti Regionali di Carrefour Italia, commenta: “Siamo entusiasti di sostenere la Cooperativa Sociale Pausa Caffè contribuendo all’obiettivo della cooperativa con progetti che propongono ai nostri clienti dei prodotti di qualità e contemporaneamente supportano l’inclusione sociale e lavorativa, generando valore aggiunto e positivo sul territorio e nella comunità locale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome