Carrefour Italia e Nexi: pagamento dei bollettini in store

Carrefour market nexi
La partnership tra Carrefour Italia e Nexi, unitamente a Poste Italiane, permetterà ai consumatori di pagare bollettini e pagoPa direttamente in cassa

Carrefour Italia e Nexi, con la collaborazione di Poste Italiane, lanciano il servizio di pagamento dei bollettini e degli avvisi pagoPA direttamente nei punti di vendita del retailer francese. Infatti, alle casse di oltre 190 tra ipermercati Carrefour e negozi Carrefour Market sarà possibile la lettura dei barcode e dei qr code dei bollettini permettendo ai consumatori di pagare bollette, utenze, tasse, multi in completa sicurezza e semplicità. Un servizio disponibile per tutto l’orario di apertura dei punti di vendita per dare al consumatore la possibilità di una shopping experience veramente completa.

“I nostri clienti sono sempre al centro della nostra strategia e grazie alla partnership con Nexi saremo in grado di soddisfare ulteriormente le loro esigenze, migliorando la loro esperienza di acquisto nei nostri punti vendita -commenta Alessandra Grendele, direttrice eCommerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italia-. Oltre ai bollettini postali, infatti, sarà possibile effettuare in cassa i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, in modo semplice, veloce e sicuro”.

Il servizio Nexi per Carrefour Italia

Il servizio di Carrefour Italia si basa sulla piattaforma tecnologica Nexi che offre al retailer un’integrazione dell’interfaccia della cassa sia con la piattaforma pagoPA, sia con i sistemi di poste italiane. “L’accordo con Carrefour Italia ci consente di continuare a supportare la modernizzazione del Paese, contribuendo a un’ulteriore diffusione dei pagamenti digitali, nello specifico verso la Pubblica Amministrazione -spiega Andrea Pennacchia head of banking & PA solutions di Nexi-. Questa partnership ci permette anche di muovere un altro passo nel percorso di digitalizzazione dei punti vendita, garantendo inoltre alla gdo l’opportunità di ampliare l’offerta di servizi alla clientela senza aumentare la complessità in cassa: siamo l’unico player in Italia, infatti, che offre una gestione integrata sia dei bollettini postali sia degli avvisi di pagamento pagoPA”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome