Il nuovo spot di Carrefour Italia, creato da Publicis Italia, è incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali in e a tavola, nel complesso un'esperienza da sempre basilare della cultura italiana e molto rivalutata negli ultimi anni.

Con la campagna promozionale Qualità al miglior prezzo, Carrefour Italia ribassa i prezzi su migliaia di prodotti compresi quelli delle grandi marche, bloccandoli per tutto l’anno.

 

 

Lo spot da 30 secondi ha una versione di 45’’ pianificata sul web, mentre sul piccolo schermo le quattro scene dello spot si suddividono in altrettanti spot da 15’’ secondi, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità.

La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria riverberazione a novembre e dicembre.

Tutta la comunicazione e lo spot, on air dal 31 agosto al 26 settembre 2020,  porta la firma di Publicis Italia, sotto la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Lo spot rappresenta quattro scene di vita reale che ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia: condivisione, tradizione che si tramanda, piacere, amore che unisce e rende migliori anche i momenti di difficoltà.

"Con questa nuova campagna promozionale vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutti gli italiani e la nostra italianità nel momento storico che stiamo vivendo –commenta L. Laforest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia–. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di grandi marche vuole dare un sostegno concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire  sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze. Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità e italiani deve essere garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai". 

CARREFOUR CAMPAGNA "QUALITÀ AL MIGLIOR PREZZO" - CREDITS

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

Editor: Fabrizio Squeo

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Edoardo Lugari

Fotografia: Marcello D’apporto

Color Grading: Daniel Palluca

Post Production: Prodigious

Mix Audio: General Jingle

Music: Sizzer

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome