Carrefour Italia: un servizio di spesa dedicato ai non udenti

carrefour calenzano

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione di Carrefour Italia con l'Ente Nazionale Sordi (Ens). Si tratta di un servizio di spesa telefonica con consegna a domicilio per i clienti non udenti che permette di inviare un ordine tramite app di messaggistica oppure di utilizzare il servizio Comunic@ENS, un call center che tutte le persone con difficoltà di udito in Italia utilizzano per i rapporti con gli udenti.

Per spiegare l’iniziativa e fornire le istruzioni del servizio è anche disponibile un video, realizzato nella Lingua dei Segni Italiana (Lis), visibile a questo link 

Il servizio di spesa telefonica e consegna a domicilio per questa tipologia di clienti va ad aggiungersi a molteplici azioni già portate avanti in questi anni in collaborazione con Ens, nate dalla consapevolezza che la diversità è una ricchezza e che investire sulle politiche di inclusione ci consente di offrire un servizio migliore a tutti i nostri consumatori -afferma Michele De Luca, direttore dell'ipermercato Carrefour di Grugliasco (To) dal quale è partito il progetto-. Sono particolarmente orgoglioso dell'impegno di tutti i dipendenti nel portare avanti queste iniziative, facendosi ambasciatori dei nostri valori e dimostrando l’attenzione che da sempre poniamo verso i bisogni della comunità".

L’obiettivo è di ampliare il più possibile la rete di punti di vendita aderenti, che attualmente conta circa 60 negozi su tutto il territorio nazionale, elencati al seguente link

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