Carrefour: l’accordo con Cents per facilitare le donazioni

La partnership con Cents permetterà a Carrefour di donare l'1% degli ordini online superiori a 100 euro coinvolgendo direttamente i suoi clienti

Cents è una startup fintech proprietaria di una piattaforma di donazioni end-to-end, basata su un modello Impact-as-a-Service, che semplifica l'identificazione e la selezione di organizzazioni non profit e dei loro progetti, verifica e rendiconta i processi stessi della raccolta fondi. Carrefour Italia ha siglato con Cents un accordo di collaborazione continuativa, integrando la piattaforma di donazioni verificate di Cents all’interno dei suoi sistemi digitali (sia app, sia eCommerce), contribuendo attivamente al sostegno di alcuni progetti benefici.

Con questa iniziativa, Carrefour Italia donerà l'1% degli ordini online superiori a 100 euro coinvolgendo direttamente i suoi clienti che, nella fase di checkout, potranno attivare aderire decidendo di destinare l’importo in favore di uno di questi enti non profit e dei loro progetti: Fondazione Banco Alimentare Onlus, Marevivo e Donnexstrada. La campagna avrà una durata iniziale di tre mesi, durante la quale i fondi devoluti saranno utilizzati dagli enti per diversi progetti e monitorati da Carrefour Italia attraverso la piattaforma sviluppata dalla startup fintech.

La partnership continuerà per due anni, consentendo a Carrefour Italia di rafforzare ulteriormente le proprie attività di Csr, aumentando il coinvolgimento e il sostegno alle comunità e ai territori in cui opera.

Le dichiarazioni

La collaborazione con Cents è un esempio tangibile di come Carrefour Italia stia utilizzando
l’innovazione per fare la differenza nelle comunità in cui opera. Questa partnership ci permette di dare un contributo importante come abilitatore di impegno sociale concreto verso i territori in cui operiamo, combattendo la povertà alimentare, la violenza di genere e tutelando il patrimonio ambientale che ci circonda. Si tratta inoltre di un ulteriore passo nel nostro percorso per diventare una Digital Retail Company, dimostrando come l’innovazione possa essere un potente strumento per il cambiamento sociale” dichiara Alessandra Grendele, direttrice eCommerce, marketing, dati e trasformazione digitale di Carrefour Italia.

La partnership con Carrefour Italia rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di connettere aziende e brand con progetti ad alto impatto nel terzo settore. Con questa specifica iniziativa, stiamo aprendo nuove opportunità per il coinvolgimento della grande community di Carrefour Italia, muovendo, insieme, passi significativi nell’ottica di avere massima trasparenza nei processi di donazione” aggiunge Riccardo Valobra, co-founder di Cents.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome