Central Group of Companies guarda all’Europa e punta sul brand la Rinascente

Retail

Il presidente del gruppo Central Group of Companies di Bangkok, Sudhitham Chirathivat -proprietario al 100% della catena La Rinascente in Italia- in un'intervista rilasciata al Bangkok Post ritiene che ci siano numerose opportunità di investimento nel mondo nel settore del retail, che meritano di essere sfruttate.

Investimenti per almeno 230 milioni euro/anno

Il gruppo continuerà ad investire all'estero, per allargare il proprio portafoglio di investimenti guardando alle mete turistiche dell'Europa e dell'Asean, ma anche a Dubai, Giappone e Cina, utilizzando in questo il brand La Rinascente per sostituire i marchi eventualmente acquisiti, se il loro valore di mercato sarà in declino.
Le difficoltà nel trovare personale specializzato ha fatto rinunciare ad opportunità di investimento (come il famoso Saks Fifth Avenue negli Usa).

Strategia di partecipazione alla gestione
La strategia principale di Central Group of Companies è quella di acquisire brand con ampi margini di miglioramento in genere puntando al 100%, ma anche al 30-40% a condizione che gli sia permesso di partecipare attivamente alla gestione.

Rinascente è molto importante

Il brand italiano è molto importante per il gruppo thailandese "Non solo l'acquisizione ci ha messo sotto i riflettori, ma ha rafforzato anche il nostro portafoglio investimenti. Solo 3 mesi dopo aver rilevato il brand, abbiamo avuto offerte di acquisto da molti buyers in Francia, Svizzera e Germania". Per le future acquisizioni in Europa, il gruppo punta ad utilizzare La Rinascente  che è cresciuta oltre l'obiettivo previsto del 7-8%
e Sudhitham Chirathivat pensa di farla crescere ulteriormente con beni di consumo realizzati dalla Pmi thailandesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here