I prodotti di giovani talenti del design in vendita a la Rinascente

Retail

Questo progetto nasce dalla partnership tra due realtà da sempre impegnate nella promozione del design. Il SaloneSatellite è l'evento che da oltre 16 anni si occupa di dare spazio ai talenti emergenti, portando al Salone Internazionale del Mobile il meglio della produzione dei giovani designer di tutto il mondo e la Rinascente è un incubatore e diffusore di creatività nel design come dimostrano le passate e presenti
collaborazioni con i più grandi nomi del design e l'istituzione del prestigioso
premio Il Compasso D'oro.

La possibilità di acquistare i prodotti degli 11 talenti
Grazie a questa partnership, le migliaia di persone che ogni giorno entrano in Rinascente potranno ammirare e acquistare fino a Natale i prodotti realizzati dagli 11 talenti, selezionati tra gli oltre 700 progettisti under 35 e le numerose scuole di design che hanno preso parte al Salone Satellite 2013.

Il tema di quest'anno è stato Design e artigianato: insieme per l'industria e ha portato i partecipanti a confrontarsi sull'importanza di integrare la tradizione dell'artigianato con le moderne possibilità offerte dalla progettazione e dalla produzione industriale.

Materiali base
I prodotti realizzati e messi in vendita al Design Supermarket sono dunque un trionfo di materiali di base, come legno, vetro e ferro, reinterpretati e lavorati con una commistione di tecniche artigianali e industriali. Il risultato è una serie di oggetti che uniscono alla funzionalità la fascinazione estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome