Chicco Stories: punto di vendita e “incubatore di storie”

Non soltanto un negozio ma anche un luogo dove confrontarsi, consigliarsi a vicenda e scambiarsi esperienze. È la vocazione del punto di vendita Chicco Stories aperto a Milano, in via Dante, angolo via Meravigli, sviluppato su una superficie di 300 mq estesa su doppio livello con un’offerta che spazia dall'abbigliamento agli accessori per la prima infanzia come passeggini, seggiolini per auto, fasciatoi, biberon, ciucci.

Diventare genitori non vuol dire rinunciare alla propria vita ma arricchirla e stravolgerla in modo sorprendente -afferma l’azienda-. I servizi e gli incontri con gli esperti sono il cuore di Chicco Stories che ridefinisce così l’esperienza che i genitori, italiani e internazionali, possono fare all’interno di un negozio Chicco”.

Questo punto di vendita è infatti stato pensato come luogo di esperienze, uno spazio con più servizi. A questo scopo è stata avviata la partnership con il Politecnico di Milano, polo di
riferimento per l’innovazione nel Design for Kids, che attraverso il suo Creative Industries Lab ha supportato il brand nella ridefinizione dell’idea di negozio come spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori. Nell'arco dell'anno l'insegna organizza incontri tematici con professionisti del settore in grado di fornire consigli e supporto alle famiglie.

Come sottolinea l'azienda: “Chicco Stories vuole rispondere alle esigenze dei genitori moderni che richiedono sempre più servizi e soprattutto ascolto e confronto. Per questo il nuovo layout è stato pensato per favorire al massimo l’interazione non solo con il prodotto ma soprattutto con gli altri genitori e con esperti. Una fruibilità degli spazi pensata per essere a misura di genitore e progettata in maniera chiara e intuitiva”.

Il negozio comprende la Nursery Room dove poter allattare dotata di un punto pesata e un punto cambio. Su richiesta è disponibile un kit di cortesia con tutto il necessario per
cambiare il bambino. Tra i servizi c'è anche la manutenzione del passeggino: lo store ritira quello da riparare tramite il Centro Assistenza Chicco e consegna un passeggino di cortesia in sostituzione e da usare nell’attesa.

Nell’ambito dell’impegno dell’azienda nei confronti di importanti cause sociali, è stata promossa l’adesione alla campagna di solidarietà di Treedom, associazione impegnata nei paesi dell'Africa colpiti dalla siccità, come Kenya, Camerun e Madagascar, con la piantumazione di nuovi alberi. Chicco si impegnerà dunque per far crescere una 'Foresta Chicco Stories'.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome