Chioschi self-service NCR per il noleggio di Dvd di Blockbuster

I dispositivi self-service piacciono ai consumatori, una tendenza confermata dal loro crescente impiego sia nel settore retail (dal self-scanning al self-checkout) che nei servizi. Anche Blockbuster sta puntando su questi sistemi, lo dimostra il progetto pilota avviato in collaborazione con NCR. Le prime 50 postazioni self-service a marchio Blockbuster saranno installate nel corso del terzo trimestre, con completamento entro la fine del 2008. I primi distributori automatici consentiranno di noleggiare Dvd, ma in futuro sarà possibile utilizzarli per altre applicazioni, come il download digitale e servizi come la vendita di Dvd e video game. L'obiettivo, a livello globale, è di installare 10.000 distributori entro 18 mesi dal lancio.

Blockbuster provider multicanale
“Questo lancio iniziale consentirà di fornire ai consumatori un facile accesso ai propri film preferiti, commenta Jim Keyes, presidente e Ceo di Blockbuster-. È un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra mission che consiste nel trasformare Blockbuster in un provider multicanale di intrattenimento mediatico”.
Gli analisti stimano un aumento di oltre il 60% del numero di distributori di Dvd nei prossimi tre anni, da 9.300 unità a fine 2007 a oltre 22.400 entro la fine del 2010. Inoltre si calcola che nello stesso periodo la spesa dei consumatori in questo settore crescerà dai 197 milioni attuali a oltre 760 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome