Cia Conad espande il servizio di spesa online Hey Conad

Foto: Fabio Blaco
Hey Conad, il servizio di spesa online della cooperativa Cia-Commercianti Indipendenti Associati, si espande conquistando nuovi territori

Hey Conad, il servizio di spesa online della cooperativa Cia-Commercianti Indipendenti Associati, si espande conquistando nuovi territori. Sarà, infatti, attivo dal 4 aprile a Pesaro e Ancona e dall’11 aprile a Ravenna. La consegna verrà effettuata su furgoni refrigerati a 0-2°, con omologazione euro 6 o superiori. Per il trasporto delle merci surgelate vengono utilizzati dei contenitori speciali che garantiscono l’idonea temperatura fino al luogo di destinazione anche nei caldi mesi estivi. Tre le modalità di ritiro: consegna a domicilio, ritiro instore nel negozio più vicino o nei locker, gli appositi armadi refrigerati aperti 24 ore su 24, che saranno installati prima di tutto a Forlì e successivamente negli altri capoluoghi di provincia. Il servizio di Ordina e Ritira sarà gratuito con una spesa di almeno 40 euro mentre per il servizio Ordina e Ricevi la gratuità di consegna della spesa scatta sopra i 100 euro. Il costo della consegna a domicilio, qualora non si raggiunga la soglia di gratuità fissata a 100 euro, è pari a 6,90 euro. Il servizio è fornito alla società Da Te srl, società controllata della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati, da un’associazione temporanea d’impresa costituita dalla capogruppo Servizi Integrati srl e da For Services srl.

"Per lo svolgimento dell’appalto si prevede saranno impiegati già dal primo anno oltre 40 operatori dei quali il 60% occupati nell’attività di preparazione delle spese e il restante 40% nell’attività di consegna a domicilio -spiega il manager responsabile del progetto, Gianni Brasini-. Negli anni a seguire si prevede di occupare circa 70 risorse complessive, delle quali almeno il 60% donne. L’età media dei lavoratori è di circa 30 anni".

La cooperativa si avvale di un darkstore a Pievesestina a Cesena, con una superficie coperta di oltre 4.000mq di cui circa 1.200 mq con celle a temperatura controllata e consente di gestire oltre 10.000 articoli alle corrette temperature di conservazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome