Cisalfa Sport potenzia il format 3.0

L'insegna sta sviluppando la rete puntando sul format 3.0 già sperimentato: con una disposizione degli spazi più fruibile e soluzioni ecologiche

Aggiornamento 4 ottobre 2021

Prosegue l'espansione dell'insegna di abbigliamento sportivo Cisalfa Sport. La catena sta ampliando la propria rete sul territorio italiano puntando sia sulla nuova immagine dei punti di vendita, già sperimentata nei negozi di Roma, Grugliasco o Verona, sia sulla strategia omnichannel su cui si sta orientando per la crescita.

“I nuovi negozi -spiega l'azienda- presentano metrature importanti e sono studiati secondo il format 3.0: un progetto di visual innovativo per una disposizione delle collezioni più accattivante e fruibile unito a materiali ecologici e illuminazione led a basso consumo”.

Nel corso del 2021, oltre alle strutture già realizzate, è prevista l’apertura di ulteriori store e la ristrutturazione di piazze già esistenti.

Ottobre 2021

La catena approda nel capoluogo piemontese, all'interno del centro commerciale Porte di Torino, con uno store di 1.500 mq. Il punto di vendita è gestito da un team di 19 addetti. Anche in questo caso, Cisalfa Sport sta potenziando il format 3.0 che prevede tra l'altro anche soluzioni ecosostenibili. Lo store dispone di quattro casse.

Settembre 2021

Nuovo punto di vendita a Roma per Cisalfa Sport realizzato all'interno del centro commerciale Porta di Roma che conta 241 negozi, 130.000 mq e 7.200 posti auto.
Lo store occupa un'area di oltre 2.500 mq con un assortimento focalizzato su abbigliamento e calzature dei mondi lifestyle/sportswear insieme agli accessori per vari sport come il running, il calcio, l’outdoor, il tennis e il padel, disciplina quest’ultima di grande tendenza.

Maggio 2021

Due nuove aperture e quattro ristrutturazioni vanno a consolidare la presenza dell'insegna Cisalfa Sport. I nuovi negozi si trovano a Orio al Serio all'interno del centro commerciale Oriocenter dove è stato realizzato un punto di vendita con format 3.0, il progetto di visual che l’azienda sta portando avanti su tutti gli store di nuova concezione e sulle ristrutturazioni. Questa apertura è stata preceduta dal negozio aperto all'Outlet Pederobba (Tv) nel parco commerciale Area 151 Shopping. Gli store presentano metrature rispettivamente di 1.500 e di oltre i 1.100 mq, focus merceologici sono il lifestyle (abbigliamento e sneakers), il running (abbigliamento, calzature ed accessori) e per il negozio di Orio al Serio anche la montagna, il mare, il calcio e il tennis (abbigliamento, calzature e accessori). Sono inoltre stati ristrutturati gli store di Rimini (965 mq) al centro commerciale Le Befane, a Saint-Christophe (Aosta) in Rue de la Maladière 75, esteso su 1.287 mq, Milano (1.800 mq) in via Arona 15, Pesaro (1.067 mq) al centro commerciale Rossini.

Novembre 2020

Due le aperture tra fine ottobre e novembre, la prima al centro commerciale Parco Levante di Livorno con un'area di 1.380 mq, 16 addetti e tre casse; la seconda a Cuneo al centro commerciale Grande Cuneo, su una superficie di 1.600 mq con 12 addetti e due casse.

Entrambi i negozi sono studiati secondo il format 3.0: un progetto di visual innovativo per una disposizione delle collezioni più accattivante e fruibile unito a materiali ecologici e illuminazione led a basso consumo. Nei due store l'offerta si concentra su precise categorie merceologiche: lifestyle, con abbigliamento, calzature e accessori citywear e sportswear, ma anche active con focalizzazione su abbigliamento, calzature ed accessori running e training.

Settembre

Cisalfa Sport rafforza ulteriormente il suo piano di sviluppo con tre strutture realizzate in diverse regioni: la prima in Piemonte, all'interno del centro commerciale Parco Dora di Torino, su un'area di 1.500 mq, con un team di lavoro formato da 12 addetti e tre casse. Il secondo è stato realizzato a Carpi (Mo), in Emilia Romagna, nel nuovo centro commerciale Retail Park, con una superficie di 1.400 mq, con 12 collaboratori e tre casse. Il terzo nasce a Fiumicino, all’interno del centro commerciale da Vinci, nel Lazio, e si sviluppa su un'area di 1.900 mq, conta 34 addetti e quattro casse.

Come da consuetudine dell'insegna l'assortimento si concentra su articoli di abbigliamento, calzature e accessori citywear e sportswear, ma anche active con focalizzazioni sui mondi running, training e football, con una selezione di brand come Nike, Adidas, The North Face, Ellesse, New Balance e Fila.

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