Coca Cola entra nella categoria wellness drink

L’annuncio è arrivato durante un evento internazionale svoltosi il 29 maggio 2018 a Milano che dopo Expo ha rafforzato il suo ruolo di proscenio privilegiato per simili occasioni: Coca Cola entra in modo deciso nel segmento delle bevande vegetali uht con lo scopo strategico dichiarato di diventare una Total Beverage Company.

La novità in oggetto si chiama AdeZ, una linea di bevande concepita per chi è alla ricerca di  alternative tra gli alimenti vegetali, da consumarsi in diverse occasioni durante la giornata. Un settore in crescita in tutti i Paesi sviluppati dove cambiando gli stili di vita sono in aumento i consumatori sensibili a prodotti food & beverage sull’asse di sviluppo del free from in grado di garantire una dieta bilanciata.

 

 

Il lancio avviene in contemporanea in 17 Paesi europei: AdeZ sarà, infatti, disponibile in Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, UK, Belgio, Norvegia, Croazia, Slovenia, Romania, Polonia, Ungheria, Grecia, Serbia, Cipro e Russia. E a conferma dell’importanza Walter Susini (foto in apertura), senior vice-president marketing, Europa, Medio Oriente & Africa di The Coca-Cola Company, ha evidenziato il ruolo strategico del lancio. Il brand, che è stato acquisito da The Coca-Cola Company a marzo 2017, ha origine in Argentina dove è una bevanda di successo sin dal suo lancio nel 1988 ed è il marchio più popolare del segmento anche in Brasile e Messico.

“Oggi i consumatori sono sempre più consapevoli delle proprie scelte alimentari e hanno vite molte frenetiche. Sappiamo che sono alla ricerca di bevande nutrienti che siano al contempo buone –afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia- Con l’introduzione di AdeZ vogliamo dare una risposta a questa esigenza, andando incontro alle nuove abitudini di consumo e offrendo ai nostri consumatori prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e i loro gusti in continuo cambiamento”.

AdeZ include cinque varianti  da 800 ml a base di soia, mandorla, avena, riso e cocco e due varianti in monoporzione da 250 ml. A partire dal mese di maggio le bevande AdeZ da 800 ml sono vendute in gdo. Le varianti da 250 ml si possono trovare in gdo, normal trade, horeca e vending.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome