Coin evolve il mondo beauty

Coin Padova

Continua il percorso di restyling dei department store Coin. Nei punti di vendita di Roma San Giovanni, Catania, Padova e Sassari è stata inserita la nuova profumeria che valorizza la spazialità del negozio e l'identità dei singoli marchi. Il format prevede una regia editoriale di Coin che, senza predominare rispetto ai brand, permette loro di esprimere con efficacia l'identità della marca attraverso elementi di comunicazione, di  visual merchandising e arredi personalizzati.

Si rafforza il bouquet di marchi con nomi selettivi come Kiehl's, Coin Padovastorico brand di New York, che offre in uno spazio fortemente caratterizzato oltre 200 prodotti e MAC, marchio canadese punto di riferimento del make up professionale. Coin pone inoltre l’accento alla ricerca introducendo progetti come Urban Decay, uno dei brand più social del settore, Artdeco, brand di tendenza di make up professionale distribuito in esclusiva in Coin, e Dior Backstage che porta dalle passerelle alla beauty routine quotidiana i prodotti iconici utilizzati dai Make-Up Artist Dior nel backstage delle sfilate. Corner totalmente rinnovati ospitano, tra i tanti: Dior, Chanel, Lancome, Shiseido, Estee Lauder, Clinique e Collistar e brand espressione del COIN Roma S.Giovanni 1made in Italy come Diego Dalla Palma e Naj Oleari.

L’animazione costante degli store migliora la shopping experience e permette ai clienti di osservare le make up application di make up artists, di scoprire i segreti di bellezza dei migliori marchi e di usufruire di esclusivi servizi di consulenza sulla pelle.

 

Il progetto, che ha permesso il consolidamento della quota di mercato di Coin al 3,9% del canale profumeria (fonte NPD, agosto 2017), ha coinvolto l’intero modello di business del retailer, partendo da tre concetti fondamentali: semplificazione, focalizzazione sulla selettività ed efficacia. Sono state rivisitate infatti le leve di marketing e, in particolare, il format distributivo, il brand mix, il modello di gestione di rete e la formazione del personale, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore a 360° e garantirgli una vera esperienza sensoriale.

 

 

 

 

 

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