Colonial Sud SpA, impresa socia di Gruppo VéGé, ha inaugurato ad Arzano (Na) il nuovo Cash & Carry di proprietà a insegna Immenso, con un’area vendita di 14.000 mq. Inserito all’interno di un’area commerciale di 35.000 mq su cui si svilupperà una vera e propria “cittadella commerciale”, Immenso mette a disposizione della clientela un’offerta assortimentale composta da oltre 15.000 referenze tra alimenti conservati, freschi, surgelati, vini, bevande e prodotti per l’home e il personal care.
I prodotti freschi sono selezionati e stoccati nelle celle di stazionamento e affinamento, con una particolare attenzione per le produzioni di alta qualità di salumifici, caseifici e artigiani del territorio e garantiti. Completano l’offerta gli assortimenti della cantina dei vini e del beverage.
Il nuovo Cash & Carry di Colonial Sud, è dotato di 16 casse automatiche, 8 banchine per il carico/scarico merci, un parcheggio da 250 posti auto, info point e un ufficio dedicato al servizio clienti. “L’apertura del Cash & Carry Immenso è il nostro modo di continuare a onorare al meglio l’impegno che è scritto a chiare lettere nel motto dell’azienda, ossia mettere al primo posto la soddisfazione dei gusti, delle esigenze e della qualità di vita del cliente” - dichiara Luigi Errichiello, Amministratore Delegato di Colonial Sud SpA. Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé aggiunge: “Colonial Sud è un eccellente esempio della straordinaria forza delle imprese che fanno parte di Gruppo VéGé: realtà saldamente radicate nel loro territorio e nei valori della migliore tradizione del commercio di questo Paese, che però sanno guardare lontano, accettare la sfida all’innovazione e concretizzare grandi progetti come quello che ha condotto alla creazione di Immenso”.
Il Gruppo. L’azienda è nata a Napoli nel 1954 come rivendita al dettaglio. L’attuale rete commerciale multicanale di Colonial Sud si articola in 148 punti di vendita di proprietà e in affiliazione, di cui 1 ipermercato Iperpiù, 13 supermercati a insegna Maxipiù, 126 superette e negozi di prossimità a insegna Marketpiù e 8 specializzati in detergenti, casalinghi e profumeria Bolle&Più, supportati da un CE.DI. da 9.000 mq. Ha chiuso il 2014 con un volume di affari da 250 milioni di euro.