Con il temporary restaurant “CENTOVENTI” Bergader festeggia a Cibus

Bergader Bavaria Blu group
Lo Chef stellato Riccardo De Pra curerà lo spazio in fiera; presentate le referenze storiche e il Cremosissimo L’Originale 175 g in pack a mezzaluna

Bergader sceglie di festeggiare i suoi primi 120 anni di storia a Cibus, con una soluzione non solo espositiva ma anche gustativa: un ristorante con cucina a vista, con nome “Centoventi” (padiglione 02, stand H 060), aperto durante i giorni della fiera, guidato dallo chef Riccardo De Pra, il cui ristorante “Dolada” a Pieve d’Alpago (BL) detiene la stella Michelin più longeva d’Italia.

Antje Müller-De-Leo, amministrazione e comunicazione di Bergader Italia

“Centoventi -spiega Antje Müller-De-Leo, amministrazione e comunicazione di Bergader Italia- nasce con l’obiettivo di celebrare il marchio con un temporary restaurant unico ed elegante. Vuole essere l’occasione per circondarci dei collaboratori, dei giornalisti, dei foodblogger e di tutti gli amici di Bergader in un momento di convivialità. Il menù? Verrà preparato per l’occasione e non sarà svelato fino all’apertura delle porte del locale. Ovviamente sarà improntato su pietanze capaci di esaltare le caratteristiche organolettiche dei formaggi Bergader e tramettere al palato tutto il gusto della montagna”.

L’anniversario del 120 anni, che avrà nel temporary restaurant la sua punta di diamante, sarà poi arricchito da altre iniziative a beneficio del consumatore: per la prima volta l’azienda ha in previsione l’organizzazione di giochi a premi nei punti di vendita, che consentiranno al cliente di alleggerire le spese. Per quanto riguarda la comunicazione, sarà proposto un altro flight in Tv e pianificazione sui quotidiani di settore dopo il periodo estivo.

Cibus sarà anche l’occasione per presentare al mercato non solo le referenze storiche - a partire dagli erborinati Edelpilz e Bavaria Blu - ma anche l’ultima new entry nella gamma Bergader, il Cremosissimo L’Originale 175 g nell’innovativo pack a mezzaluna; la confezione richiudibile protegge le caratteristiche del prodotto, mentre la grammatura ridotta è perfetta per incontrare le esigenze dei nuclei famigliari poco numerosi.

Il riposizionamento che funziona

Luca Fontana, direttore vendite di Bergader Italia

Dal 2019 Bergader ha attivato un percorso di riposizionamento che ha condotto l’azienda a rendersi maggiormente visibile al consumatore e a raccontare le specificità dei suoi prodotti di montagna. Il cammino prosegue ancora adesso e nuovi lanci sono attesi per il 2023. Inoltre: “L’Edelpilz -spiega Luca Fontana, direttore vendite di Bergader Italia- la referenza storica del marchio, giunta a quasi 100 anni di storia, si sta affermando su scala internazionale”.

I valori di Bergader sono già presenti nel significato del suo nome, letteralmente “vena di montagna”. L’azienda porta con sé il valore della semplice bellezza naturale dei pascoli verdi dove crescono e si alimentano le mucche da cui il marchio si rifornisce di latte. “Un nome che significa rispetto per la tradizione montana e la sensibilità di chi vive la montagna ogni giorno”.

Bergader Gamma

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