Conad: 1,5 miliardi di investimenti per lo sviluppo

Per il triennio 2020-2022, Conad sta programmando investimenti per 1,5 miliardi di euro, finalizzati a rafforzare il posizionamento nel mercato e promuovere interventi per il continuo miglioramento della rete esistente e al rafforzamento della presenza nelle aree con bassa quota di mercato. Conad chiude il 2019 con risultati positivi registrando un fatturato della rete attestato a 14,2 miliardi di euro (+5,9% rispetto al 2018).

“I risultati conseguiti nel 2019 e la conquista della leadership assoluta della Gdo in Italia

Francesco Pugliese.Ad di Conad

sono il frutto del nostro modello imprenditoriale cooperativo, in cui a fare la differenza sono i nostri soci imprenditori, la nostra marca e la capacità di investire nella rete e nell’innovazione - dichiarato l’Ad di Conad Francesco Pugliese-. Siamo orgogliosi per quanto conseguito e sappiamo che essere leader comporta grandi responsabilità soprattutto in un momento estremamente difficile per la vita economica e sociale del Paese. Il nostro impegno sarà ancora più forte e non cambierà: saremo vicini alle persone e alle famiglie in difficoltà e alle grandi come alle piccole imprese dell’agroalimentare italiano continuando a tenere nel debito conto il benessere delle comunità; proseguiremo con scelte di investimento per lo sviluppo della nostra rete, ma anche nella formazione di nuova imprenditoria e in particolar modo giovanile”.

La crescita nel 2020

Al 31 maggio 2020, l’andamento del fatturato a parità di rete fa registrare una crescita del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2019. Performano bene gli Ipermercati (+20,2%), i Conad City (+18,6%), i Margherita Conad (+21,7%) e, tra i format, crescono a doppia cifra i PetStore (82,5%).

Il trend positivo è legato anche al perfezionamento dell’acquisto della quasi totalità delle attività italiane della francese Auchan che sarà portata a termine entro il mese di settembre. Attualmente è stato effettuato il passaggio di 152 su 265 punti di vendita della catena francese sotto l’insegna Conad, mentre 18 negozi sono in fase di ristrutturazione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome