Conad Cia: consegna la prima lavagna multimediale di Insieme per la scuola

È partita da Faenza la consegna dei materiali didattici per le scuole che hanno partecipato alla raccolta dei buoni Insieme per la scuola, legata alle collezione di figurine Puffiamo la natura. La prima lavagna multimediale è stata recapitata il 29 giugno alla sede di via Bondiolo della scuola paritaria Sant'Umiltà.

Faenza è la prima
L'iniziativa di Conad per le scuole ha riscosso uno straordinario successo, molto superiore alle aspettative, grazie anche al meccanismo che privilegiava la collaborazione tra le famiglie dello stesso istituto. Faenza è di pertinenza dell'area coperta da Cia Conad (il cui presidente è Mario Natale Mezzanotte in foto) che oltre alla Romagna include anche le Marche, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia.
Per quanto riguarda Faenza, sono state tredici le scuole , pubbliche e private, che hanno partecipato alla raccolta dei buoni: quattro di primo grado e nove primarie. 

620 scuole in totale
In totale Cia consegnerà attrezzature a 620 scuole di primo e secondo grado nel suo territorio di competenza. Tutte le scuole che hanno partecipato sono state premiate, grazie anche all'impegno diretto che Cia ha dato per “potenziare” i risultati raggiunti in termini di raccolta buoni, e riceveranno i materiali da qui a settembre.

La meccanica dell'iniziativa
L'iniziativa Insieme per la Scuola -promossa da Conad in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca- si è svolta dal 16 aprile al 9 giugno. Ogni 10 euro di spesa effettuata in un punto vendita Conad, Conad Superstore, Conad City ed E.Leclerc-Conad, i consumatori ricevevano una bustina di carte collezionabili Puffiamo la Natura. All'interno di ciascuna bustina, oltre a 4 carte collezionabili c'era anche un buono Insieme per la scuola, che andava consegnato alla scuola che si desiderava premiare. Ogni scuola, grazie ai buoni raccolti, ha poi potuto scegliere all'interno di un catalogo le attrezzature informatiche e multimediali che riceverà ora a titolo completamente gratuito. L'iscrizione della scuola, infatti, era libera e non comportava alcun vincolo. Non era richiesto alcun esborso, né alle famiglie né alle scuole: sia i buoni che le attrezzature sono stati infatti distribuiti gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome