Conapi sensibilizza l’opinione pubblica sulla difesa delle api

È ormai appurato che i pesticidi letali per le api sono i neonicotinoidi. Beeactive! Con il miele, per le api è la nuova iniziativa promozionale lanciata da Conapi, il consorzio che riunisce oltre 600 apicoltori italiani, in collaborazione con la catena di supermercati del biologico NaturaSì, che serve appunto per sensibilizzare gli italiani sul non utilizzare più tali pesticidi.

Meccanica
Fino al 13 dicembre 2014, con l'acquisto di uno dei prodotti della linea Cuor di Miele -brand che propone mieli, pappa reale e polline, biologici e 100% italiani- i clienti dei punti vendita NaturaSì riceveranno una cartolina contenente un codice univoco per partecipare. Sarà sufficiente collegarsi al sito e seguire le istruzioni riportate: dopo un breve cartoon che, attraverso l'immediatezza dello stile infografico, spiega il ruolo delle api, i problemi legati alle loro morie e i piccoli gesti quotidiani che si possono mettere in atto per aiutarle, l'utente dovrà rispondere ad un semplice quiz game, di tre domande, per accedere all'estrazione finale. In palio buoni soggiorno presso il Villaggio della Salute Più a Monterenzio (BO), che prevedono anche la visita alla casa del miele presso un apiario di un socio Conapi, buoni spesa NaturaSì e cofanetti di prodotti Cuor di Miele.

Campagna con forte potre comunicativo
"La campagna Beeactive è un progetto a cui teniamo davvero molto -spiega Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing Conapi- e siamo convinti che anche questo contest contribuisca alla salvaguardia delle api. In particolare, mi piace sottolineare il tone of the voice scelto per veicolare il messaggio che, attraverso un linguaggio semplice, accattivante e immediato come il cartoon, ha un forte potere comunicativo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome