Confermata vendita di Fnac Italia

Retail

Dopo l'anticipazione di due giorni fa (leggi news), ora arriva la conferma: il Gruppo Fnac ha annunciato la firma di un accordo di cessione di Fnac Italia al fondo di investimento Orlando Italy. Questo avviene dopo l'annuncio di gennaio 2012, nell'ambito del piano generale di risparmio e per il rilancio della competitività dell'azienda, in cui Fnac ha annunciato la propria intenzione di uscire dal mercato italiano entro il 2012. Dal suo arrivo in Italia nel 2000, infatti, Fnac non ha mai raggiunto le condizioni operative necessarie per imporsi in questo paese. La crisi economica che l'Italia sta attraversando dal 2009 ha accelerato questo processo.

Gennaio 2013
La cessione sarà finalizzata a gennaio 2013, data nella quale Orlando Italy presenterà il suo progetto, attualmente in fase di definizione.
Fnac, appartenente al Gruppo PPR, è leader nella distribuzione di prodotti per il tempo libero e tecnologici in Francia. Fnac ha 164 negozi (novembre 2012): 89 in Francia e 75 a livello internazionale (Belgio, Brasile, Spagna, Italia, Portogallo, Svizzera). Il sito internet, www.fnac.com, è tra i primi siti di e-commerce BtoC in Francia in termini di audience con una media di 750.000 utenti unici al giorno. Fnac conta oltre 17.000 dipendenti e ha realizzato un fatturato pari a 4.165 milioni di euro nel 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome