Consorzio Sun: private label Consilia in crescita (+10%)

premium consilia
Nel primo semestre del 2019 le private label Consilia del consorzio Sun-Supermercati Uniti Nazionali subiscono un'impennata

Continua la crescita dei prodotti a marchio del distributore Consilia. Nei primi sei mesi del 2019, il trend delle vendite delle private label di proprietà del Sun – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, ha avuto un incremento pari a +10.1%.

L'andamento del trend delle vendite tra gennaio e giugno 2019 è il seguente:

  • Bevande 17,3%
  • Freddo 9.1%
  • Fresco 7.2%
  • Drogheria Alimentare 8.7%
  • Ortofrutta 15.1%
  • Cura Persona 10.9%
  • Cura Casa 8.2%
  • Pet Care 38.1%

Stiamo vivendo una fase particolarmente importante per quanto riguarda la marca del distributore in Italia -spiega il direttore generale Stefano Rango- e dal nostro osservatorio emerge chiaramente la propensione dei consumatori ad acquistare i prodotti delle private label. Ormai vene riconosciuto ampiamente l'ottimo rapporto qualità prezzo e nel contempo la garanzia di standard qualitativi elevati. Su questi presupposti si basa anche la strategia di sviluppo del nostro brand Consilia che nel periodo preso in considerazione dalla nostra analisi ovvero il primo semestre di quest'anno continua a far registrare trend di crescita superiori alla media italiana. Un ottimo risultato che conferma la validità delle scelte fatte dal consiglio di amministrazione grazie alle quali il brand Consilia sta diventando sempre di più un punto di riferimento importante al momento dell'acquisto da parte dei consumatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome