Coop Alleanza 3.0: i saluti dagli store in diretta Facebook

L'iniziativa Saluti da Coop offre una finestra all'interno dei punti di vendita della rete di Coop Alleanza 3.0 grazie alle testimonianze dei dipendenti

Una diretta al giorno, a partire dalle 9,30, per raccontare in dieci minuti la vita instore dei propri dipendenti. Coop Alleanza 3.0 lancia il progetto Saluti da Coop che permette ai collaboratori di comunicare con i consumatori direttamente sui social network. L'obiettivo è di mostrare la vita all'interno di un punto di vendita dando voce a chi lo frequenta quotidianamente.

La conduttrice Maria Cristina Martinelli di Trc coordina gli interventi dei lavoratori di un supermercato o di un ipercoop che si alternano. Ognuno di loro dal luogo di lavoro racconta la propria giornata, ma anche curiosità e aneddoti. L'iniziativa Saluti da Coop ha la regia di Vudio, società specializzata in progetti video sul web, mentre il naming del progetto e la grafica sono stati curati da Kitchen, un’agenzia di comunicazione che da tempo cura l’identità visiva si Coop Alleanza 3.0. Gianluca Diegoli è il digital strategist.

I primi risultati dell'iniziativa Saluti da Coop

Le prime 3 dirette hanno coinvolto circa 20 mila persone in totale di cui circa il 25% dei fruitori non erano fan precedentemente della pagina Coop Alleanza 3.0. I video hanno ottenuto 1.500 interazioni. La tecnologia è stata lean: Live Facebook attivato tramite Streamyard con regia remota che consente di collegarsi e fare scalette con persone anche dal cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome