Coop colleziona poesie per le merendine Club 4-10

Non gadget, ma parole per sottolineare la diversità della merendina, prodotto simbolo della linea Club 4-10, lanciata a metà dello scorso anno e caratterizzata da una composizione nutrizionale innovativa supervisionata da un Comitato Scientifico importante (di cui fanno parte anche ECOG –Euroepan Childhood Obesity Group- e SIO –Società Italiana dell’Obesità): con quest’operazione Versetto e Dolcetto, Coop ha scelto di inserire nelle confezioni di tortine all’albicocca e ciliegia della linea Club 4-10 36 minifilastrocche, pezzi di poesia o racconti brevi -scritti da 10 dei principali autori italiani della letteratura per bambini)- da collezionare in un apposito album disponibile, sia attraverso la compilazione di un coupon nel pdv sia online, tramite.

Inoltre, sul sito è possibile “scambiare” doppioni, proprio come nel caso delle figurine, e cercare di avere delle rarità.

“Si tratta di un ulteriore tassello del progetto per dimostrare come la nostra merendine non è solo diversa per i suoi contenuti organolettici, ma anche per l’approccio all’alimentazione”, ha spiegato Domenico Brisigotti, direttore prodotti a marchio Coop.

Filastrocche educative

Il filo rosso di poesie e racconti riguarda l’alimentazione: sono considerate uno strumento divertente per trasmettere a bambini (e adulti) suggerimenti basilari per una dieta equilibrata, dalla scelta di ingredienti naturali, alla preferenza per frutta e verdura di stagione, evitando di passare troppo tempo davanti alla televisione.

Per lanciare l’iniziativa, nel supermercato Coop Laurentino di Roma sei dei dieci poeti hanno recitato e intrattenuto soci e bambini spostandosi nei diversi “luoghi” del pdv (davanti alla pescheria, alla forneria, all’enoteca, fino a duettare con gli internet point).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome