Coop è Food Distribution Partner di Expo 2015

In qualità di Food Distribution Partner di Expo 2015, Coop sarà protagonista insieme al Massachusetts Institute of Technology (Mit) di una zona tematica, all'interno della Food Area (10.000 mq complessivi) dedicata al supermercato del futuro. La partnership ha un valore complessivo di 13 milioni di euro, comprese le spese per l'allestimento del punto vendita (3 milioni) e le royalties (1 milione).

Supermercato del futuro
"Sui 2.000 mq dedicati al supermercato del futuro non mostreremo soltanto le ultime novità in materia di tecnologia applicata allo shopping -ha spiegato Vincenzo Tassinari, presidente del Consiglio di gestione di Coop Italia (in foto)- ma valorizzeremo la qualità e l'eccellenza delle specialità alimentari italiane attraverso i nostri prodotti a marchio".
Il punto di vendita del futuro sarà anche laboratorio di formazione per mostrare ai visitatori quanto il retailer può fare, in positivo, per andare incontro alle esigenze di efficienza e risparmio energetico: "un punto di vendita di 6.000-7.000 mq ha un dispendio energetico pari al consumo di 1.700 famiglie" ha precisato Vincenzo Tassinari.

Le garanzie di Coop
Fra le non poche ragioni che hanno indirizzato le scelte di Expo 2015 su Coop spicca la garanzia sulla vendita dei biglietti, come ha precisato Giuseppe Sala, Ad di Expo 2015 spa. "Oltre ad essere il gruppo distributivo leader a livello nazionale, con un presidio diffuso su tutta la Penisola, Coop ci assicura un accordo per la vendita di 700.000 biglietti di ingresso all'Esposizione Universale".
"Con 1.750 punti di vendita al dettaglio su tutto il territorio nazionale e 8 milioni di soci -ha aggiunto Tassinari- Coop si presenta come partner di tutto rispetto non solo in ambito nazionale, ma anche nel contesto europeo dove la cooperazione vanta una base di 30 milioni di soci". 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome