Coop Lombardia: le novità nelle isole Smartfood

Il progetto tra Coop Lombardia e SmartFood, il programma di ricerca e divulgazione scientifica dello Ieo, continua negli store della cooperativa  dove sono appena arrivate le nuove cassette per l’ortofrutta. Nei punti di vendita di Coop Lombardia che ospitano le isole Smartfood, utili a ricordare la stagionalità di frutta e verdura, sono disponibili le prime cassette da 2,3 kg di mele golden della Val Venosta; gli agrumi e la frutta secca. La cassetta da 2 kg di clementine, già disponibile in tutti i negozi, sarà venduta ad un prezzo speciale di 1,49 euro al kg, mentre il sacchetto da 2 kg con misto frutta secca al prezzo di 9,90 euro. Il 5% del ricavato della vendita effettuata dal 5 al 31 dicembre di entrambi i prodotti verrà devoluto per sostenere le attività della Fondazione Ieo-Ccm, dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Nell’ambito del progetto, che mira a promuovere un’alimentazione equilibrata e salutare, sarà distribuito nei negozi di Coop Lombardia il ricettario Smartfood, per una vendita straordinaria in cassa attiva dal 6 all’8 dicembre. Il ricettario propone alcune ricette tratte dal sito smartfood.ieo.it e realizzate dai follower dei canali social di Smartfood e dalle stesse componenti del team dello Ieo.

L’iniziativa, attualmente sviluppata solo da Coop Lombardia, proseguirà fino a esaurimento scorte e comunicata instore nell’apposita area vendita con comunicazione specifica.  È stata inoltre avviata anche la comunicazione digital.

"La tutela delle persone e della loro salute è da sempre uno dei cardini della nostra mission -sottolinea Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia- e siamo sempre attenti ad offrire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Il progetto con Ieo ci permette di presentare ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome