Coop Nordest lancia territori.coop sulle filiere dei tipici

Dell'Emilia-Romagna non si butta via niente. Parafrasando il noto proverbio tradizionalmente riferito al suino, Coop Distretto Adriatico presenta Territori.Coop, progetto destinato a enfatizzare il carattere locale e territoriale dell'offerta del retailer cooperativo.

Con questa campagna l'attenzione sarà rivolta ai prodotti tipici dell'Emilia-Romagna: nei 217 store coinvolti si susseguiranno azioni promozionali e informative mirate, per aumentare la conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e valorizzare l'economia locale, mentre nei pdv i prodotti saranno evidenziati a scaffale con materiale che ne sottolineeranno la provenienza regionale.

Durata annuale
Territori.Coop avrà durata annuale e sarà scandita in sei frazioni bimestrali dedicate ad altrettante filiere tipiche. Prima, in ordine di apparizione, sarà la quella suina, vanto dell'industria alimentare emiliano-romagnola, che contribuisce per il 9,4% al fatturato food nella rete Coop dell'Emilia-Romagna.
“Coop -dichiara Marco Pedroni, presidente di Coop Consumatori Nordest- con questo progetto vuole valorizzare non solo la tipicità e la tradizione, ma l'intera filiera agroalimentare delle nostre terre, in un percorso a ritroso che ci porta dal supermercato fino all'allevamento. Vogliamo trasmettere il valore del nostro territorio nella qualità quotidiana dei prodotti, non fare iniziative di nicchia per pochi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome