Coop premiata con Good Chicken per l’attenzione al benessere dei polli in allevamento

Compassion in World Farming consegnerà oggi a
Coop il premio Good Chicken. Quindi dopo le uova (da un anno sugli scaffali degli oltre 1400 punti vendita Coop si trovano solo uova di galline allevate a terra, all'aperto e biologiche) con il premio Good Egg, ora ad essere premiati sono i metodi di allevamento delle carni avicole a marchio Coop. “Coop è la prima catena della grande distribuzione italiana ad ottenere
un simile riconoscimento e ne andiamo orgogliosi” sottolinea Vincenzo
Tassinari
, presidente del consiglio di gestione di Coop Italia.

Etica al centro
Coop è attenta alle esigenze dei consumatori e all'eticità delle produzioni e considera il tema del benessere animale un valore che si colloca perfettamente nelle politiche a garanzia di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente.
È dal 2007 che Coop ha coinvolto i propri fornitori in un progetto di miglioramento delle condizioni di benessere nell'allevamento degli animali da reddito, coinvolgendo il mondo scientifico e la ricerca.
Coop infatti ha aderito subito ai protocolli sui cosmetici non testati sugli animali (la certificazione include tutti i 67 prodotti cosmetici a marchio) e dal 2006 a fronte della situazione documentata dalla Lega Antivivisezione e da altre organizzazioni internazionali Coop ha eliminato l'uso delle pellicce naturali dai capi del tessile richiedendo ai suoi fornitori specifiche dichiarazioni di conformità e impostando controlli ad hoc per accertare la veridicità delle dichiarazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome