Coop, e in particolare Coop Adriatica, è da sempre l'avanguardia nella convergenza tra servizi retail e servizi bancari assicurativi. Un processo che per altro all'estero è già consolidato e che per forza di cose dovrà avere ulteriori sviluppi da noi. Banche e assicurazioni tradizionali infatti stanno praticando una politica, che molti osservatori giudicano di cartello e che sta portando a una crescita esponenziale dei costi: basti pensare all'aumento denunciato puntualmente dalle associazioni dei consumatori delle polizze auto o dei rapporti di conto corrente. C'è bisogno invece di prodotti low cost e di alta efficienza.
CoopCiConto
A questo punta la nuova insegna e la nuova linea di prodotti CoopCiConto di Coop Adriatica che avevamo anticipato in febbraio (leggi notizia).
Domani al Centro Lame di Bologna alle ore 12 saranno svelati i particolari e noi ne riferiremo.
All'incontro parteciperanno:
Gilberto Coffari, presidente di Coop Adriatica; Stefano Dall'Ara, direttore Finanza di Coop Adriatica; Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol; Giorgio Chiarini, responsabile rete Agenzie societarie Ugf Assicurazioni; Fabio Colombera, vice direttore generale Ugf Banca; Stefano Scavo, amministratore delegato Assicoop Sicura Bologna; Tiziana Primori, direttore generale alla Gestione di Coop Adriatica; Stefano Dalla Casa, direttore Pianificazione e controllo strategico di Coop Adriatica.