Coop@home DriveIn: video di come funziona

Cosa scegliere tra DriveIn e Click&Collect per garantire un migliore servizio ai propri consumatori? Coop Suisse ha scelto da tempo Coop@home, realizzando una serie di punti di ritiro propri, dedicati a chi fa la spesa online e vuole ottimizzare il tempo dedicato al ritiro della spesa.

Tra eCommerce, Drive e Click&Collect, Coop Suisse ha optato da tempo per una soluzione autonoma di DriveIn, che si avvale di una struttura dedicata appositamente alla spesa online (secondo un modello simile a quello usato dall'insegna francese Auchan con ChronoDrive) non ollegata direttamente a un punto di vendita della rete formata, per la maggior parte, dalla formula supermercato. estero_coop drive svizzeraLa struttura presso la quale i clienti devono passare per il ritiro della propria spesa si chiama Coop@home, esattamente come il sito di eCommerce che la Coop svizzera ha implementato da tempo ed è attualmente attiva in una quindicina di store Coop@home. L'offerta comprende oltre 13.000 prodotti, offerti allo stesso livello di prezzo proposto nella classica di supermercati bricks&mortar.

Prospettive. L'obiettivo della cooperativa è quello di ampliare questa tipologia di servizio anche in altre aree. Per questo, è stata creata una centrale di distribuzione anche nella Svizzera francese, allo scopo di sviluppare la formula.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome