Corona Extra celebra il rapporto con l’ambiente naturale

Corona ADV
Nuova campagna advertising, in televisione e online, per Corona e la sua formula con il 100% di ingredienti naturali

È partita i primi giorni di aprile la campagna di Corona su tutte le principali emittenti televisive, sia generaliste che tematiche, grazie ad un video da 20 secondi che verrà trasmesso fino a ottobre. Mentre sul digital, Corona 100% ingredienti naturali sarà online fino a novembre. Un lavoro che nasce dalla creatività di Wieden + Kennedy, Portland, che è stata adattata da draftLine Europe, con pianificazione a cura di Dentsu.

Apprezzamento internazionale

Corona Extra, nata nel 1925 nel birrificio Modelo di Città del Messico, è una birra molto apprezzata a livello internazionale, esportata in più di 130 Paesi al mondo e conosciutissima per via del suo colore dorato, il suo gusto leggero e il rito della fetta di lime (o limone) sul collo di bottiglia. Un brand di eccellenza per AB InBev, importante player internazionale sul mercato brassicolo, quotata in borsa e con quartier generale, birrificio nonché Global Innovation Centre a Leuven, in Belgio: uffici e birrifici in 18 Stati dell'UE, per un totale di 164.000 dipendenti, di cui 12.000 in Europa. Una realtà che si propone come produttore geograficamente diversificato, con un portfolio di oltre 500 brand, con marchi globali come Bud, Stella Artois, Beck’s, Castle, Hoegaarden e Leffe, sino a marchi locali da Aguila a Jupiler, passando per Quilmes.Corona Adv2

Connessione emozionale

La nuova campagna adv è giocata principalmente sul celebrare il rapporto di Corona, prodotta con ingredienti 100% naturali, con la bellezza dell'ambiente e della vita all'aria aperta. Invitando ad un relax a stretto contatto con la Terra, in una connessione emozionale, dove la natura è il fil rouge delle immagini che scorrono sul monitor, celebrando la freschezza e la purezza dei suoi ingredienti. Un mix di immagini evocative, montaggio creativo e colonna sonora, dove la forza visiva nell’acqua è l’elemento scelto per mostrare il profondo legame del brand con l’ambiente che ci circonda. Da qui prende il via un viaggio sensoriale che appunto scorre da una cascata a una goccia d’acqua, che scivolando su una foglia di una foresta, trova infine il proprio posto sul fondo della bottiglia.
Come spiegano dall'azienda: “La natura gioca un ruolo fondamentale sia nella creazione di Corona che nel momento di consumo: mare, sole e terra lavorano in una sincronia pressoché perfetta per alimentare la bellezza di ciò che ci circonda, rendendo davvero unica la nostra quotidianità, quella in cui possiamo trovare il posto migliore in cui rilassarci, da soli o con gli amici, con una Corona e una fetta di lime. Essere parte integrante della natura, poi, offre una prospettiva diversa sulla nostra quotidianità e permette di guardare il mondo con occhi diversi. È proprio per questo motivo che quest’anno Corona torna on air con una campagna ADV che sottolinea l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo: un inno che celebra i suoi 4 ingredienti naturali (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo)”.

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