Cortilia, Unieuro, Coin Casa e Bottega Verde tra le eccellenze eCommerce

Bottega Verde Vince Netcomm Award 2018

Il Consorzio del commercio elettronico italiano, Netcomm,  in collaborazione con Tvn Media Group, ha premiato per la sua settima edizione le aziende più significative del settore.

Bottega Verde si aggiudica un doppio riconoscimento: il primo posto per la categoria profumeria e cosmesi e vincitore assoluto del Netcomm eCommerce Award 2018. La motivazione recita: “Bottega Verde racchiude tutti gli asset che l’hanno resa l’eccellenza italiana; l’approccio omnicanale ha assunto un ruolo principale integrando in maniera vincente l’online e l’offline, forte attenzione al consumatore, costante innovazione di prodotto; sicuro e rispettoso della natura, e la forte attenzione all’internazionalizzazione che la vede protagonista anche fuori dai confini nazionali”.

Benedetto Lavino, Ad di Bottega Verde, commenta: “Il nostro brand, forte di un’esperienza ventennale nell’eCommerce è costantemente impegnato a mettere il cliente al centro integrando i touch point fisici e digitali e sviluppando le molteplici opportunità che il digitale ci offre”.

Marco Porcaro ceo di Cortilia

Nella categoria food and beverage la food tech company Cortilia si è aggiudicata il primo premio. Marco Porcaro, ceo e fondatore di Cortilia, commenta: “Un premio che condivido con tutta la squadra che lavora in Cortilia, perché siamo tutti impegnati quotidianamente nell’innovazione dei nostri processi, per innalzare sempre più il livello del servizio offerto ai nostri clienti per la loro spesa settimanale di prodotti freschi e di stagione”.

Nella categoria elettronica di consumo si aggiudica il gradino più alto del podio l’applicazione mobile per smartphone e tablet sviluppata da Unieuro. L’app, utile per effettuare acquisti online ma anche come supporto per il processo di acquisto all’interno del negozio fisico, ha superato in poco più di un anno il traguardo del milione di download, posizionandosi stabilmente nella top 20 della categoria shopping dei principali store online di app. “Siamo molto orgogliosi di ricevere per il secondo anno consecutivo un riconoscimento importante come questo - sottolinea Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro -soprattutto perché per la prima volta in questa categoria viene premiata un’app. La strategia di omnicanalità che Unieuro persegue si consolida anche attraverso questa applicazione, che garantisce ai consumatori un’esperienza di acquisto veramente libera e integrata”.

Nella categoria digital retailing – unified commerce Coincasa si è aggiudicata il premio per aver posto al centro il cliente e portato nello store fisico servizi e un livello dicustomer CoinCasaexperience tipici dello store digitale. Il brand ha sviluppato un’applicazione su ipad che permette di creare un’ulteriore sinergia tra lo store offline e quello online per fornire un migliore servizio al cliente, portando nel negozio fisico i servizi tipici della piattaforma digitale, con il valore aggiunto della relazione con il personale di vendita Coin. È possibile inoltre consultare l’intero catalogo online di Coincasa per acquistare e ritirare i prodotti direttamente in negozio o riceverli comodamente a casa propria.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome