Crai, operativa sul territorio italiano con oltre 3.000 strutture, guarda con interesse alle esigenze di consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione. Sono sempre più numerosi, infatti, i clienti che fanno spazio nel proprio carrello ad alimenti free from, pur non avendo specifiche esigenze alimentari dettate da allergie o intolleranze. In questa ottica si colloca la partecipazione a Marca 2016, la fiera dedicata ai marchi privati della grande distribuzione che si terrà a Bologna il 13 e il 14 gennaio 2016, durante la quale il gruppo guidato da Marco Bordoli presenterà la linea biologica a marchio Crai Bio e le novità in assortimento per le altre linee a marchio -vale a dire Crai Ecolabel, prodotti certificati Ecolabel per la pulizia della casa, Piaceri Italiani, la linea premium dedicata ai prodotti tipici e locali, e la linea base a marchio d'insegna-, che svolgono un ruolo centrale nella strategia dell'azienda.
"Il confronto competitivo con le marche industriali in questi anni è stato intenso e continuerà a esserlo -spiega l'azienda-. La marca del distributore ha guadagnato quote di mercato offrendo ai consumatori una risposta di qualità a un bisogno di convenienza. Oggi il cliente pretende prodotti di qualità, maggior sicurezza, tracciabilità trasparente delle materie prime e servizi eccellenti. Questo impone alla distribuzione grande attenzione verso le nuove tendenze del consumo: e noi lo stiamo facendo da tempo".