Cso: presentato a Fruit Logistica il punto di vendita smart

Servizi

Rendere più "smart" il proprio punto di vendita, stimolare l’interesse dei consumatori verso i prodotti ortofrutticoli e aggiornarli in maniera sempre più chiara, veloce e interattiva sulle qualità di frutta e verdura italiane ed europee. Questi gli scopi dei nuovi strumenti informativi realizzati da Cso nell’ambito di "Fruitness enjoy it!" - il progetto europeo che promuove il consumo di frutta dei giovani e adulti – presentati nello stand "Italy" a Fruit Logistica.

Totem interattivo multimediale e AR

Nel corso della tre giorni berlinese, buyer e operatori del settore hanno potuto visionare due novità lanciate dal Cso. La prima è “il punto di vendita ideale”, un totem interattivo multimediale che ha permesso ai visitatori di entrare con un semplice tocco nel mondo dell’ortofrutta scoprendo le caratteristiche nutrizionali, ma anche varie ricette e notizie utili al consumo di pesche, kiwi, nettarine, albicocche, pere e altri prodotti freschi. Il secondo strumento messo a punto per i consumatori si basa invece sul concetto di realtà aumentata: un’applicazione per smartphone e tablet grazie alla quale si potrà accedere in qualsiasi momento, in modo semplice e intuitivo, a contenuti esclusivi sui principali prodotti ortofrutticoli europei. Il valore aggiunto di questi strumenti multimediali è la possibilità di essere integrati nel punto di vendita reale, per stimolare la curiosità e l’interesse dei consumatori – in particolare dei più giovani.

Nuove modalità di comunicazione nel pdv
“Siamo convinti che per rilanciare i consumi e sostenere la diffusione di abitudini alimentari sane basate sul consumo di frutta e verdura fresca sin da ragazzi -ha dichiarato Paolo Bruni Presidente Cso- sia necessario ottimizzare anche le modalità di comunicazione sui prodotti nei punti di vendita, rendendole più accattivanti e più attraenti. I nuovi strumenti messi a disposizione del progetto sono stati pensati proprio per questo – conclude Bruni – e li abbiamo presentati a Fruit Logistica perché riteniamo che, grazie al numeroso e qualificato pubblico di partecipanti essa rappresenti una ottima piattaforma di lancio per un progetto che potrebbe dare una nuova immagine ai reparti ortofrutta della gdo in Italia e all'estero”.

Giunto al suo ottavo anno, "Fruitness enjoy it!" è un progetto promosso da Afe, Alegra, Apofruit, Cico, Granfrutta Zani, Made in Blu, Naturitalia, Orogel e Pempacorer e cofinanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano, per promuovere stili di vita sani basati sul consumo regolare di frutta tra i ragazzi di Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca e Polonia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here