Da Sma a Simply: Etruria riposiziona i suoi pdv

Da Sma a Simply: 137 punti vendita di Etruria a novembre effettueranno un’operazione di rebranding nelle cinque aree dell’Italia centrale coperte della cooperativa toscana che ha sede a Monteriggioni, nel senese. I punti vendita dell’area fiorentina, della Toscana Nord e di La Spezia; dell’area aretina, dell’area senese, dell’area grossetana e dell’alto Lazio e dell’area umbra e abruzzese, tuttavia, non cambieranno solo l’insegna, ma avvieranno un’operazione di preciso riposizionamento commerciale nell’ottica della convenienza e della semplicità di fare la spesa. Saranno tre le nuove insegne che identificheranno i supermercati della rete in base alla loro superficie di vendita: Simply Market Store, Simply Market e Punto Simply, mentre i negozi di vicinato La Bottega manterranno il marchio avuto finora. “Con la conversione in Simply dei nostri negozi - spiega Graziano Costantini, direttore generale - sposiamo una formula commerciale innovativa e moderna dando il via ad un cambiamento strutturale profondo: un nuovo riposizionamento dei punti vendita per offrire ai nostri clienti una spesa più conveniente, con la stessa qualità dei prodotti e del servizio che conoscono e apprezzano da anni. Questo ha richiesto alla cooperativa un investimento economico importante per adeguarci alle aspettative di spesa delle famiglie, ancora purtroppo in grossa difficoltà per il perdurare della crisi”. Non si tratterà, quindi, di un maquillage estetico: l’insegna Simply porterà con sé una politica dei prezzi più competitiva, tra grandi marche e prodotti a marchio, oltre a un’offerta di prodotti di primo prezzo. I freschi rimarranno uno dei maggiori punti di forza della nuova catena di supermercati, che ogni anno proporrà circa 5mila prodotti in offerta. L’operazione condotta da Etruria si inserisce in un progetto strategico che porterà Simply ad essere entro la fine del 2012 l’insegna di riferimento su tutta la rete italiana di Sma Spa, diretta e in franchising.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome