Debutta Carrefour Market, la nuova firma per i super Gs

Il Gruppo Carrefour Italia inizia dalla Lombardia il processo di convergenza delle insegne, con la trasformazione del primo Gs (quello di via G. Modena, già uno dei prototipi della formula Top) in Carrefour Market.

Negli ultimi due mesi dell’anno, più di 70 store, tra Gs e DìperDì cambieranno insegna con l’obiettivo di estender il progetto a tutta la rete entro il 2010, coinvolgendo oltre 6 milioni di clienti a settimana (stime Carrefour).

“Il progetto ha l’obiettivo di rispondere con la firma Carrefour a un’esigenza di sempre maggiore convenienza fortemente espressa dai clienti”, dichiara Luca Catzola, direttore marketing del gruppo Carrefour.

L’operazione rientra in un più ampio piano di riorganizzazione internazionale del Gruppo, già iniziato da tempo in Francia e destinato a portare benefici in termini di razionalizzazione dei costi e di prezzi più competitivi.

Tre i pilastri del progetto:

  • prezzi più bassi, in linea con la vocazione di convenienza di Carrefour;
  • inserimento della Pl Carrefour e delle sue declinazioni in tutti e tre i formati;
  • rafforzamento di un unico programma fedeltà sotto la firma SpesAmica

Inoltre, dall’8 novembre è pianificata su tutti i mezzi una campagna televisiva per rafforzare il marchio Carrefour, caratterizzata dal claim "Ogni giorno è positivo".

La campagna porta da firma di Paolo Montanari e Paola Rolli con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi di Saatchi&Saatchi.

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