Dico (Gruppo Tuo): via libera all’acquisizione di 13 store ex Auchan

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato, dà parere favorevole all'acquisizione da parte di Dico (Gruppo Tuo), di 13 punti di vendita in provincia di Roma, ex Auchan da Margherita Distribuzione. L'azienda, controllata di Cesed spa, è attiva con una rete di discount a insegna Tuodì e da supermercati e superette con insegne Fresco Market e Ingrande.

Nel pacchetto dell'acquisizoine fanno parte 12 strutture di dimensioni comprese tra i 400 e i 2.499 mq, mentre la tredicesima ha dimensioni inferiori ai 400 mq.

L'Agcm, nella sua valutazione, ha sottolineato che, a livello locale, “l’operazione determina effetti di sovrapposizione orizzontale che, in tutte le 13 isocrone interessate, danno luogo a una quota di mercato in valore post merger del nuovo operatore inferiore al 15%. Si tratta quindi di livelli di quota di gran lunga inferiori alla soglia di attenzione del 25%”. A livello nazionale, invece, “la catena facente capo a Cesed detiene nel settore della gdo una quota inferiore all’1%, che non si incrementerebbe significativamente ad esito della presente operazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome