Dimeglio apre eco store in provincia di Milano

Posizione strategica per il nuovo supermercato Dimeglio: a Gaggiano, nella provincia di Milano, area con grande bacino d'utenza e che, secondo ricerche di geomarketing, risulta sottodimensionato in termini di superfici gdo.

Inaugurato il 10 giugno, si tratta del 570° punto di vendita Dimeglio ed è in assoluto il primo supermercato (1.500 mq) con questa insegna di Interdis nella provincia di Milano.
La superficie offre il classico assortimento dei superstore, con attenzione ai prodotti freschi e focus su quelli con brand dell'insegna, ma anche sul non food (giocattoli, accessori auto, fiori freschi e non ecc). Quattro i banchi assistiti: carni, pescheria panetteria e gastronomia. Nel complesso il food è composto da 15mila referenze, mentre il non food da 5mila.

Le peculiarità eco dello store

Il supermercato di Gaggiano è il primo ad adottare un impianto di climatizzazione interamente basato sul sistema Fee (Fattore energetico esponenziale), un apparato innovativo, in grado di cambiare radicalmente il modo di concepire gli impianti di riscaldamento e condizionamento, in un'ottica di risparmio energetico (oltre il 30%) e di drastica riduzione delle emissioni di CO2, consentendo una forte riduzione dell'inquinamento ambientale. Al sistema Fee, nel 2008, è stato riconosciuto il “premio per l'innovazione amica dell'ambiente”, un riconoscimento conferito da Legambiente nella categoria Efficienza energetica, ecoedilizia e acquisti verdi.
“Attraverso questo nuovo progetto -afferma Renato Viale, presidente di L.Viale spa e consigliere di amministrazione di Interdis- la nostra impresa sceglie un territorio altamente strategico per differenziarsi e affermare la sua identità 'verde' e lo fa attraverso l'insegna Dimeglio, che si conferma così sempre più vicina ai suoi consumatori, innovativa e attenta all'ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome